Mamma e figlio trovati uccisi in casa dal monossido di carbonio, ipotesi terribile

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tragedia a Teolo, in provincia di Padova, dove sono stati trovati senza vita Paolo Rampon, 60 anni, e sua madre Rosa Della Valle. I corpi erano nella loro abitazione sui Colli Euganei. Secondo le prime ricostruzioni, a causare il decesso sarebbero state le esalazioni tossiche di monossido di carbonio, sprigionatesi da un principio di incendio sviluppatosi nella notte all’interno dell’abitazione.

Ipotesi gesto volontario

In casa, oltre a diversi vani isolati dall’interno e alcuni stracci imbevuti di benzina, sono state rinvenute banconote tagliuzzate per un valore complessivo di 20.000 euro in tagli da 50. Un particolare che ha insospettito gli investigatori, che pur escludendo al momento il coinvolgimento di terze persone, non escludono l’ipotesi di un gesto volontario. Il taglio del denaro, infatti, potrebbe essere collegato ad un tentativo di suicidio.

Molti ancora i punti da chiarire

L’incendio, a combustione lenta, non era visibile dall’esterno dell’abitazione. I vicini riferiscono però di aver udito rumori simili ad esplosioni intorno alle 3.30 del mattino. È stata un’inquilina della bifamiliare ad allertare i soccorsi, avvertendo un forte odore di fumo provenire dall’appartamento confinante. All’arrivo di vigili del fuoco e 118, porte e finestre erano tutte ermeticamente chiuse dall’interno. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per madre e figlio, già deceduti.

I rapporti tesi con i vicini e con la famiglia

Nell’abitazione nessun segno di effrazione, ma evidenti segni di un incendio sviluppatosi lentamente nella notte. Le vittime, molto note in zona, appartenevano ad una storica famiglia di Teolo. Stando alle prime informazioni, i due erano in rapporti tesi sia con alcuni vicini che con parte della famiglia. Un elemento che, secondo gli investigatori, potrebbe in parte spiegare la scelta di distruggere il denaro in contanti, rendendolo di fatto inutilizzabile per gli eredi. L’autopsia sui corpi delle vittime farà luce anche sull’origine dell’incendio all’interno dell’abitazione e sui motivi che possono aver spinto Rampon e la madre a questo tragico gesto.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria