Matteo Paolillo ha rifiutato una foto con un’atleta paralimpica? Cos’è successo

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Finisce al centro della polemica Matteo Paolillo, l’attore e cantante salito alla ribalta grazie alla serie Rai “Mare fuori”, che ha partecipato al Concertone del primo maggio a Roma.

Cosa è successo

Paolillo avrebbe rifiutato di scattare una foto con Sara Vargetto, giovane atleta paralimpica in sedia a rotelle, che per ore avrebbe aspettato sotto la pioggia il suo idolo mentre il padre Paolo le teneva l’ombrello per non farla bagnare.

L’episodio è circolato sui social e poi ripreso dall’agenzia di stampa La Presse.

Una persona dello staff di Paolillo, avrebbe detto all’atleta e al padre “Non gli va”.

Il giovane attore della serie tv ha invece abbracciato un undicenne. E’ stata Ambra Angiolini, al termine dell’esibizione di Paolillo, a portarlo dal giovanissimo fan.

La replica di Paolillo

Non si è fatta attendere la replica dell’attore e cantante. Tramite una nota ha fatto sapere: “Mi spiace per le notizie che stanno circolando e mi spiace di più che qualcuno abbia parlato a mio nome.

Io ero in camerino a preparami e lo staff in diversi momenti ha fatto entrare alcune persone a fare delle foto. Solo dopo la mia esibizione sono venuto a conoscenza di queste polemiche assolutamente distanti dalla mie abitudini. Partecipare a questo concerto per me è stato bellissimo soprattutto per avere incontrato un pubblico meraviglioso sotto la pioggia che mi ha accolto in modo splendido”.

Il racconto del padre dell’atleta

Il padre di Sara Vargetto, ha raccontato al Messaggero quanto accaduto: “Pioveva e sicuramente non si sono accorti che fuori il camerino c’erano bambini piccoli che aspettavano per una foto”. Alla fine la foto è stata scattata. Lo conferma ancora il padre dell’atleta: “Mia figlia Sara è riuscita a fare la foto con il suo attore preferito dopo un po’ di attesa”.

Paolillo sostiene di essere andato direttamente nei camerini: “Nessuno mi ha chiesto niente, anche perché non c’è n’è stato il tempo, dal palco siamo arrivati dritti nei camerini”.

L’esibizione di Matteo Paolillo

Per quanto riguarda la sua esibizione, Matteo Paolillo ha detto: “Ero spaventato dalla folla ma nel momento in cui sono salito, nonostante i piccoli problemi tecnici mi sono divertito, il pubblico è stato molto affettuoso”.

Paolillo ha cantato “O mar for”, la sigla della serie tv, e “Liberatemi” e poi ha recitato un testo di Pier Paolo Pasolini e Dacia Maraini. “Con gli organizzatori del primo maggio – ha concluso – abbiamo scelto un testo che in realtà è una canzone ma io l’ho letto come una poesia.

Contiene tematiche a me care, la violenza, la guerra, la speranza”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]