Giulia Cecchettin: c’è la data dei funerali, dove e quando

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sabato 2 dicembre, a Padova, si celebreranno i funerali di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa l’11 novembre scorso dall’ex fidanzato Filippo Turetta.

L’ultimo saluto alla studentessa, la cui morte ha scosso tutta l’Italia, avverrà alle 11.30 presso l’abbaia di Santa Giustina, in Prato della Valle, come confermato dal sindaco Sergio Giordani al Corriere della Sera.

I funerali saranno officiati, quindi, il giorno dopo l’autopsia sul corpo di Giulia, che sarà effettuata all’Università di Padova.

Si attendono migliaia di persone al funerale e molte dovranno restare fuori dalla chiesa. Ecco perché saranno installati dei maxi scermi, almeno due, in due diverse aree della piazza, così da permettere a tutti di dare l’ultimo saluto a Giulia.

Per l’occasione, non sarà acceso l’albero di Natale di fronte al Comune e sarà sospeso il tradizionale mercato.

A Padova potrebbe esserci la presenza anche della premier Giorgia Meloni ma si attende la conferma.

Le dichiarazioni spontanee di Turetta al GIP

“Sono affranto, dispiaciuto per la tragedia che ho causato. Non voglio sottrarmi alle mie responsabilità, voglio pagare quello che sarà giusto per aver ucciso la mia ex fidanzata. Sto cercando di ricostruire nella mia memoria le emozioni e quello che è scattato in me quella sera. Fin da subito era mia intenzione consegnarmi e farmi arrestare. Questa era la mia intenzione. Ora sono molto stanco e non mi sento di aggiungere altro”. Così Filippo Turetta in dichiarazioni spontanee al Gip di Venezia.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nuove rogne per Wanda Nara. Il padre Andrés Nara è stato arrestato in seguito alla denuncia della moglie 35enne Alicia Barbasola. La donna sostiene di essere stata fisicamente aggredita dal compagno durante una lite particolarmente accesa. Dopo la notizia – confermata dalla diretta interessata – della separazione da Mauro Icardi, che starebbe soffrendo profondamente per […]

Negli ultimi giorni, l’Italia ha registrato un aumento significativo dei casi di Covid-19, sorprendentemente collegato ai concerti di Taylor Swift tenutisi il 13 e 14 luglio 2024 allo Stadio San Siro di Milano. L’evento ha attirato oltre 130.000 fan da tutta Europa, creando una situazione che molti esperti di salute pubblica avevano previsto potesse comportare […]