Giornalista molestata in diretta tv da un passante: l’uomo è stato arrestato

239

La giornalista Isa Balado è stata molestata mentre stava seguendo in diretta tv un caso di furto nel quartiere madrileno di Lavapiés.

Giornalista molestata in diretta tv da un passante: l'uomo è stato arrestato

Giornalista molestata in diretta tv da un passante: l'uomo è stato arrestato

La giornalista Isa Balado è stata molestata mentre stava seguendo in diretta tv un caso di furto nel quartiere madrileno di Lavapiés. A un certo punto, un uomo di passaggio le ha messo una mano sul fondoschiena. I responsabili dell’emittente hanno subito chiamato la polizia.

La vicenda

Le forze dell’ordine spagnole hanno arrestato a Madrid un uomo con l’accusa di “aggressione sessuale” ai danni di una reporter. A dare notizia dell’arresto, le stesse forze dell’ordine, attraverso i loro canali social. Isa Balado era in diretta e stava seguendo un caso di furto per il canale tv Cuatro e il programma “En boca de todos“.

Giornalista molestata in diretta tv da un passante: l'uomo è stato arrestato
Isa Balado

Stando a quanto mostrato nelle immagini tv, l’individuo le si è avvicinato e le ha toccato il sedere, mentre le chiedeva: “Di che canale siete?“. Di fronte questa scena, il presentatore del programma Nacho Abad ha sospeso il collegamento, mentre i responsabili di Cuatro hanno chiamato la polizia.

Il conduttore ha chiesto a Balado se l’uomo le avesse “toccato il culo“. Lei ha risposto di sì, visibilmente in imbarazzo, quindi ha affrontato l’uomo: “Per quanto tu possa volermi chiedere per chi lavoro, devi veramente farlo toccandomi il culo? Sono in diretta e sto lavorando”. L’uomo ha negato di averla palpata e la scena è stata commentata in studio: “Stai facendo il tuo lavoro come hai sempre fatto e arriva uno scemo che ti tocca il sedere senza alcun diritto. Onestamente la cosa mi fa infuriare”.

https://twitter.com/EnBocaDe_Todos/status/1701563994010448354

Come mostrato da immagini successive, l’uomo accusato dell’aggressione era rimasto nei pressi anche nei minuti successivi. “Continua a importunare tutte le persone che si trova davanti”, ha raccontato Balado in un successivo collegamento. Solidarietà è arrivata dalla ministra per le Pari Opportunità, Irene Montero, che ha chiesto “stop impunità“: “Ciò che fino ad ora era ‘normale’ non lo è più. Basta è il grido del nostro Paese per garantire il diritto alla libertà sessuale di tutte le donne“.