Pensa che il figlio sia posseduto dal diavolo e lo vende, ora è accusata di omicidio

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una giuria del Texas ha emesso un’accusa di omicidio nei confronti di una madre per la morte di suo figlio disabile di 6 anni, un anno dopo che fu per l’ultima volta. I pubblici ministeri sperano che ciò possa accelerare il ritorno della donna dall’India, dove lei e la sua famiglia emigrarono giorni prima che venisse emessa l’allerta per il bambino scomparso.

Cindy Rodriguez-Singh è accusata di due capi d’imputazione di lesioni a un minore e un capo di abbandono di minore senza intenzione di ritorno, oltre alle accuse di omicidio capitale formulate dal giurì della contea di Tarrant.

Subito dopo aver dato alla luce i gemelli lo scorso novembre, Rodriguez-Singh richiese i passaporti per i suoi sei altri figli ma non per Noel Rodriguez-Álvarez.

Poi, a marzo, lei, suo marito Arshdeep Singh e i suoi sei figli lasciarono la loro casa di Everman e fuggirono in India con un volo di sola andata della Turkish Airlines, secondo quanto riportato dalla polizia.

Durante una conferenza stampa, il capo della polizia di Everman, Craig Spencer, ha espresso il suo auspicio che “questi capi d’imputazione possano sostenere significativamente il nostro sforzo per arrestare ed estradare Cindy negli Stati Uniti”.

Ora, ha detto Spencer, le autorità stanno lavorando con gli U.S. Marshals, il Dipartimento per la Sicurezza Interna e l’FBI per riportare la madre negli Stati Uniti per il processo.

Il corpo di Noel non è stato trovato, tuttavia, i cani hanno rilevato resti umani su un tappeto che un tempo era sul pavimento di uno sgabuzzino, poi demolito. Il tappeto era stato recuperato da un cassonetto dei rifiuti dalla polizia dopo che Arshdeep Singh se ne era sbarazzato.

Spencer ha riferito che la famiglia aveva fatto costruire un patio di cemento sopra il pavimento dello sgabuzzino. Tuttavia, anche se le forze dell’ordine hanno ottenuto un mandato per rimuovere il cemento, non è stata recuperata alcuna prova materiale.

La polizia ha, però, affermato che la famiglia ha speso molti soldi per la costruzione affrettata del patio poche settimane prima di imbarcarsi sul volo e avrebbe richiesto che il cemento fosse steso più spesso in una determinata area.

Poi, dopo una ricerca di sei mesi del corpo, Spencer ha dichiarato che la polizia è giunta a una “semplice conclusione”: il bambino “è stato ucciso”.

Il piccolo è stato visto per l’ultima volta all’ospedale dove Rodriguez-Singh aveva dato alla luce i gemelli e un’altra volta nell’ottobre 2022. I testimoni hanno raccontato alla polizia che il bambino di 6 anni sembrava “denutrito” e “non in salute”.

Il bambino aveva gravi disabilità che richiedevano cure intensive, tra cui una malattia cronica ai polmoni che richiedeva frequenti trattamenti di ossigeno.

Quando la polizia contattò inizialmente Rodriguez-Singh dopo alcune chiamate preoccupate della famiglia allargata del bambino, la donna affermò che si trovava in Messico con il padre, affermazione poi smentita.

All’inizio di aprile, poi, la nonna di Noel dichiarò alla polizia che Rodriguez-Singh le aveva detto che il bambino era stato venduto a un’altra donna in un negozio di alimentari.

Nei giorni precedenti la sua presunta morte, inoltre, testimoni hanno raccontato alle forze dell’ordine che la madre aveva detto ad altri che il bambino di 6 anni era “malvagio, posseduto o aveva un demone dentro di lui”. Inoltre, temeva che il piccola avrebbe “inseguito” i suoi neonati.

La madre, comunque, era “conosciuta dai parenti come abusiva e negligente”: “Un parente ha visto Cindy colpire Noel in faccia con le chiavi per aver bevuto acqua. Testimoni hanno anche dichiarato che spesso a Noel veniva negato cibo e acqua perché a Cindy non piaceva cambiare i suoi pannolini sporchi”.

La polizia ha anche affermato che la madre adorava Santa Muerte, una santa popolare che personifica la morte, disconosciuta dalle autorità messicane e dalla Chiesa cattolica, spesso associata a pericolose organizzazioni criminali.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Negli ultimi giorni, l’Italia ha registrato un aumento significativo dei casi di Covid-19, sorprendentemente collegato ai concerti di Taylor Swift tenutisi il 13 e 14 luglio 2024 allo Stadio San Siro di Milano. L’evento ha attirato oltre 130.000 fan da tutta Europa, creando una situazione che molti esperti di salute pubblica avevano previsto potesse comportare […]