Arrestato il fratello di Tina Rispoli e cognato di Tony Colombo: le accuse

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vincenzo Rispoli, 48 anni, fratello di Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino e attuale moglie del cantante neomelodico Tony Colombo, è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Secondigliano con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie.

Violenza domestica a Secondigliano

I fatti risalgono a venerdì pomeriggio quando una donna si è presentata in stato di forte agitazione presso il commissariato di Secondigliano, segnalando che sua madre era in pericolo a causa delle aggressioni e delle minacce messe in atto dal padre. L’uomo, armato di un palo di ferro, stava tentando con violenza di sfondare la porta dell’abitazione dove si era rifugiata la moglie, dopo l’ennesima lite avvenuta la sera precedente.

Intervento della polizia

Gli agenti, giunti sul posto in largo Beato Gaetano Errico a Secondigliano, hanno trovato la porta d’ingresso dello stabile con i vetri infranti e quella dell’appartamento danneggiata. Una volta dentro, la donna terrorizzata ha raccontato di essere stata poco prima minacciata di morte e aggredita dal marito Rispoli, il quale aveva tentato di entrare in casa brandendo il palo di ferro, dopo una discussione scaturita per futili motivi.

L’arresto di Vincenzo Rispoli

In quei frangenti, gli operatori hanno notato sopraggiungere un uomo alterato che, urlando minacce, cercava di avvicinarsi all’abitazione. La donna lo ha indicato come il marito e dopo una breve colluttazione gli agenti sono riusciti a bloccarlo e trarlo in arresto. Rispoli, con diversi precedenti penali, dovrà rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia. Il palo di ferro utilizzato nell’aggressione è stato sequestrato dagli agenti come prova del reato. L’intervento è stato coordinato dal vicequestore aggiunto Raffaele Esposito con gli uomini guidati dall’ispettore Luca Boccia del commissariato di Secondigliano, da tempo impegnati nel contrasto alla criminalità nel difficile quartiere partenopeo.

I presunti legami con il clan Di Lauro

Vincenzo Rispoli è il fratello di Tina, vedova del boss Gaetano Marino del clan degli scissionisti, ucciso in un agguato nel 2012 a Terracina. La donna si è in seguito risposata con il cantante neomelodico Tony Colombo. Entrambi si trovano in carcere in seguito ad un’inchiesta della DDA di Napoli che li accusa di legami con il clan Di Lauro.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria