Caso Andreea Rabciuc: Simone Gresti indagato anche per istigazione al suicidio

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un nuovo capitolo si aggiunge nella vicenda di Andreea Rabciuc, la 27enne rumena scomparsa da Moie di Maiolati Spontini (An) il 12 marzo 2022. Il suo ex fidanzato, Simone Gresti, è ora indagato anche per il reato di istigazione al suicidio, oltre che per sequestro di persona, omicidio volontario e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. La novità è emersa dopo il ritrovamento, lo scorso 20 gennaio, dei resti di un corpo in un casolare abbandonato a Castelplanio, nei pressi di dove la ragazza era scomparsa. Gli inquirenti ritengono con elevata probabilità che si tratti proprio di Andreea, anche se si attende ancora la conferma definitiva dalle analisi del DNA. Accanto al cadavere, sono stati rinvenuti alcuni indumenti e accessori riconducibili alla giovane.

Ex fidanzato di Andreea Rabciuc indagato anche per istigazione al suicidio

In particolare, a destare l’attenzione degli investigatori sono stati dei pezzi di sciarpa annodati ad una trave, che hanno fatto ipotizzare un possibile suicidio. Per questo motivo la procura ha deciso di contestare a Gresti, 43 anni, anche l’istigazione al suicidio: l’uomo, infatti, potrebbe aver spinto Andreea a togliersi la vita, anche se le modalità e i motivi di tale presunta istigazione sono ancora tutti da chiarire.

Si attende conferma dal DNA

L’avvocato di Gresti, Emanuele Giuliani, ha dichiarato alla stampa che il suo assistito è “davvero molto provato” da questa nuova accusa, ribadendo la sua innocenza. Fin dall’inizio Gresti ha negato ogni addebito, sostenendo che Andreea si era allontanata volontariamente dopo un litigio. La procura, però, non esclude ancora nessuna ipotesi, neppure quella dell’omicidio: il foglio scritto a mano trovato vicino al cadavere, infatti, potrebbe far pensare ad una messinscena per depistare le indagini. Per questo gli inquirenti stanno cercando tracce di DNA diverse da quelle della ragazza scomparsa.

Omicidio o istigazione al gesto estremo?

Andreea Rabciuc, 27enne, di origine rumena ma da tempo residente in Italia, era scomparsa nel nulla dopo una festa con amici in un casolare. L’ultimo a vederla era stato proprio l’ex fidanzato 43enne, con cui aveva litigato. Ora non resta che attendere l’esito definitivo delle analisi scientifiche per confermare che si tratti davvero di Andreea e fare chiarezza una volta per tutte su questa intricata vicenda.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria