Gli Stati Uniti si sono svegliati ieri con un nuovo presidente: Donald Trump ha riconquistato la Casa Bianca, battendo Kamala Harris in una vittoria elettorale che promette di rivoluzionare gli assetti politici. Il ritorno di Trump avrà un impatto non solo sugli USA, ma anche sullo scenario internazionale, dove il tycoon ha già promesso un […]
Andrea Purgatori, s’indaga per omicidio colposo: la denuncia della famiglia
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo in relazione alla morte del giornalista Andrea Purgatori, scomparso all’età di 70 anni.
Il procedimento è stato aperto dopo una denuncia della famiglia su presunte cure sbagliate.
I pm di Roma, di conseguenza, disporranno l’autopsia e acquisiranno le cartelle cliniche in relazione alla morte del giornalista.
Gli atti istruttori serviranno ad accettare se la diagnosi e le conseguenti cure siano state corrette ed adeguate.
Purgatori, che soffriva di un tumore ai polmoni, era stato in cura in una nota clinica romana ma il decesso è avvenuto in ospedale.
La famiglia del giornalista, nella denuncia presentata alla Procura di Roma, chiede di “accertare la correttezza della diagnosi”.
In particolare i familiari del giornalista chiedono verifiche sulla diagnosi “refertata in una nota clinica romana e la conseguente necessità delle pesanti terapie a lui prescritte, e se, a causa dei medesimi eventuali errori diagnostici, siano state omesse le cure effettivamente necessari”.
La famiglia, rappresentata dall’avvocato Gianfilippo Cau, è difesa nel procedimento dagli avvocati Alessandro e Michele Gentiloni Silveri. L’inchiesta della Procura di Roma è coordinata da Sergio Colaiocco.