Quali sono i 100 migliori ristoranti d’Italia? La nuova classifica TheFork
Quali sono i 100 migliori ristoranti d'Italia? La nuova classifica TheFork
I migliori 100 ristoranti d’Italia
È la prima occasione in cui TheFork lancia la sua Top 100 in Italia: la classifica dei migliori ristoranti, quelli che hanno conquistato gli utenti. Grande successo per il Lazio e la Toscana, che ne vantano ben 18 ciascuno, seguito da Piemonte e Lombardia. L’elenco è stilato sulla base di parametri che uniscono punteggio, recensioni, prenotazioni e visite sulla scheda del ristorante. La piattaforma vuole così premiare i locali più amati da chi prenota online.
Almir Ambeskovic, CEO di TheFork, spiega: “Nonostante il 2022 si sia presentato come un anno complesso per il settore della ristorazione tra l’incertezza della pandemia e l’oscillare dei tassi di inflazione, la TOP 100 è la dimostrazione che sono tanti i ristoranti che nonostante tutto hanno offerto con successo esperienze indimenticabili a migliaia di clienti“.
Al primo posto della classifica dei migliori ristoranti d’Italia nel 2022 c’è L’architettura del cibo dello chef Giuseppe Papallo a Firenze, seguito sul podio dal Paca di Prato e dall’Antica Moka di Modena. Sono i locali di Toscana e Lazio a comparire più di frequente 18 indirizzi ciascuno), seguiti dalla Lombardia (17 ristoranti in Top 100), mentre tra le città con più ristoranti in lista ci sono Roma, Milano, Firenze e Torino.
La classifica completa
L’Architettura del Cibo, Firenze
Paca, Prato
Antica Moka, Modena
Portanova Hosteria Enoteca, Colle di Val d’Elsa (Siena)