Bigliettini di Natale fai da te per bambini… e non solo
Eccoli i biglietti di Natale fai-da-te più belli del 2011: arrivano da tutto il mondo e sono tra i lavoretti che i bambini amano di più! E se siete alla ricerca per un bigliettino fai-da-te originale anche per mamma e papà, guardate la nostra gallery!
La realizzazione di un biglietto di Natale per bambini può sembrare semplice ma, in realtà, richiede molta cura e progettazione preventiva per costruire ogni pezzo e ottenere un buon risultato. Prima sceglietene uno dalle nostre immagini e poi individuate ciò che vi occorre tra i seguenti materiali:
- Cartoncini colorati in formato A4
- Forbici
- Colla
- Spillatrice
- Nastrini
- Pennarelli
- Carta crespa/feltro per alberello
- Nastro adesivo
- Stickers oro e argento
Come realizzare i bigliettini di Natale fai-da-te
- Prima di tutto dovete fare uno schizzo del vostro progetto: mai intraprendere la creazione di un lavoretto senza un programma di lavoro.
- Osservate bene com’è fatto il bigliettino che avete scelto
- Chiedete aiuto alla maestra o a mamma e papà per disegnare e ritagliare le forme più difficili. Se dovete fare l’albero di Natale ricordate di non andare a mano libera come nei disegni ma di costruire un triangolo molto preciso da ricalcare per disegnare ogni parte della chioma dell’albero
- Usate matita e gomma e mai la penna
- Il bigliettino prevede una parte interna in cui scrivere gli Auguri o le poesie di Natale. Se avete un brano lungo da scrivere come un pezzo di poesia o canzone di Natale, scegliete un biglietto con più spazio.
- Se fate il pupazzo di neve potete usare degli occhi adesivi in plastica per dare più simpatia alla vostra creazione.
- Potete sostituire il cartoncino con carta crespa o feltro
- Quando avrete creato tutti i pezzi e ogni parte del vostro progetto di costruzione sarà stata “evasa”, allora potete puntare all’assemblaggio del bigliettino fai-da-te.
Tanti Auguri di Buon Natale a tutti i bambini del mondo!
