Carlo Verdone ricorda Francesco Nuti: “Gran dolore e tanta nostalgia”
Carlo Verdone ha voluto ricordare Francesco Nuti, morto lunedì 12 giugno, con una foto e un bel messaggio.
Carlo Verdone e Francesco Nuti
Attraverso un post sui social, Carlo Verdone ha voluto ricordare il collega Francesco Nuti, morto lunedì 12 giugno, all’età di 68 anni. L’attore e regista ha utilizzato poche e semplici parole per esprimere il dolore per questa perdita.
“Sarai sempre nei miei migliori ricordi”
“Caro Francesco, compagno di lavoro generoso, affettuoso e pieno di talento sarai sempre nei miei migliori ricordi. Un forte abbraccio alla tua famiglia a tuo fratello Giovanni e ai tuoi geniali “Giancattivi‘ Athina Cenci e Alessandro Benvenuti. Gran dolore, tanta nostalgia“.
Carlo Verdone ha voluto ricordare così Francesco Nuti, morto a 68 anni dopo aver combattuto a lungo con condizioni di salute problematiche. A confermare la notizia del decesso, nella giornata di lunedì 12 giugno, la figlia Ginevra e i familiari che hanno ringraziato “di cuore il personale sanitario e tutti coloro che hanno avuto in cura l’attore nel lungo periodo della malattia, in particolare il personale di Villa Verde di Roma”.
La stessa famiglia – ha precisato l’agenzia di comunicazione Galli Torrini – ha chiesto che fosse rispettato il momento di grande dolore. Per questo motivo hanno annunciato che non rilasceranno dichiarazioni.
Le parole che Carlo Verdone ha dedicato a Nuti, insieme a uno scatto di loro due insieme, sono state accolte con grande affetto dai tanti fan che lo seguono sui social.
“Caro Carlo, grazie per aver ricordato Francesco Nuti proprio oggi. Chi ama il cinema ha amato e amerà i suoi film così pieni di tatto, ironia e un po di malinconia. Un grande talento del nostro cinema uscito dalle scene troppo presto”, ha scritto qualcuno, mentre c’è chi ha aggiunto: “Peccato che non abbiate mai fatto un film insieme, sarebbe stato fantastico!”.
Tra i commenti, ce ne sono anche alcuni che mettono in evidenza che il giorno in cui se n’è andato Nuti è lo stesso in cui è morto Silvio Berlusconi: “Sfortunato fino alla fine. Se ne è andato proprio il giorno in cui l’attenzione è rivolta verso un altro. Noi affezionati di Cecco non lo dimenticheremo mai. Rimarrà per sempre nei cuori dei pratesi…”.
