Ricotta e pera: crepes deliziose e light
Per il ripieno: 2 pere pelate 1 cucchiaio di burro 50 grammi di zucchero di canna una punta di cucchiaino di sale Succo e scorza grattugiata di 1/2 arancia 1/2 tazza di ricotta fresca a temperatura ambiente. Per la pastella delle Crepes 1 uovo grande 1 tazze di latte 1/2 tazza (70 grammi) di farina 1/8 di cucchiaino di pepe macinato fresco 1/4 cucchiaino di sale 2 cucchiai di burro fuso
Per preparare il ripieno:
- Tagliare le pere a metà e togliete il torsolo ei semi. Tagliare a fette. Scaldare una padella antiaderente a fuoco medio. Aggiungere il burro e fare sciogliere. Aggiungere le pere, lo zucchero di canna e il sale.
- Mescolare di tanto in tanto, fino a quando le pere saranno ammorbidire e lo zucchero sarà caramellato.
- Aggiungere la scorza d’arancia e il succo. Cuocere per circa un minuto. Togliere dal fuoco.
Per fare le crepes:
- Mescolare l’uovo, la farina il latte, il pepe, il sale e 1 cucchiaio di burro fuso. Frullare fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.
- Scaldare una pentola antiaderente a fuoco medio. Con un pennello di silicio resistente al calore rivestire il fondo ei lati di burro fuso. Versare la pastella nella padella. Una volta che i bordi sono croccanti, capovolgere e cuocere per 30 secondi.
- Trasferire in un piatto e continuare a fare crepes con il resto della pastella. Distribuite 1 cucchiaio di ricotta su una crepe e aggiungere un cucchiaio di pere caramellate. Piegare a metà, e servire calda.
