Papà ucraino costretto a separarsi dalla figlia perché deve combattere, video straziante

272
guerra c

Quello del soldato che saluta i genitori non è l’unico video toccante. Tra i tanti in circolazione che , in queste ore, raccontano la tragica condizione portata dalla guerra in Ucraina  vi è anche quello di un uomo,  un soldato, che deve rimanere senza la figlioletta e la moglie per combattere contro l’invasione russa.

Il papà saluta la figlia che parte verso una “zona sicura”

La piccola figlia, insieme alla madre, sta invece per partire con un autobus verso una “safe zone” in Ucraina.

La famiglia si saluta, prima che l’autobus parta. La bambina regala al padre un biglietto, forse un disegno. L’uomo guarda il biglietto della figlia e scoppia a piangere. Anche la bambina scoppia in lacrime. Il padre prende in braccio la figlia. Arriva la madre. Tutti e tre si abbracciano. Il padre dà un bacio alla bimba. Le toglie il cappellino, le sfila una collanina. Prende le mani della bambina e le consegna la collanina. Le dice di tenerla stretta, come portafortuna. Poi l’uomo scoppia di nuovo a piangere e appoggia la testa sul piccolo corpo della figlia. Arriva la madre. I tre si abbracciano di nuovo. È il momento di salire sull’autobus. La madre e la bambina si preparano a partire. La piccola si mette a sedere sul suo posto. Il padre le si avvicina e le dà un ultimo saluto appoggiando la mano sul finestrino.

 

Il video straziante del papà che si separa dalla figlia

È diventato virale sui social il toccante video che mostra un padre mentre saluta la figlia, in partenza per la “safe zone”, dopo lo scoppio della guerra in Ucraina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Albatross Culture (@albatrossculture)

Il video del soldato che saluta i genitori prima di andare in guerra

Nel filmato si vede l’uomo, che molti sul web sostengono essere un militare, mentre abbraccia la figlia e la moglie prima della loro partenza a bordo di un autobus verso una zona cosiddetta “sicura”. Un video emozionante, che vale più di mille parole e che mostra, ancora una volta, le atrocità della guerra che in questi minuti si sta combattendo in Ucraina.

Nella mattinata di giovedì 24 febbraio, un altro filmato aveva colpito gli utenti. Si tratta di un video che mostra un soldato ucraino, visibilmente preoccupato, mentre registra un messaggio per i suoi genitori.

Le parole che il  soldato rivolge ai genitori

Ci hanno sparato con i missili, ma per fortuna siamo tutti vivi. Comunque… mamma, papà vi amo” dichiara il militare prima di terminare la ripresa e tornare a fare il suo lavoro, ovvero difendere il suo Paese dall’invasione russa.

 

Cosa sta  succedendo in Ucraina

Lo scorso 24 febbraio  il mondo si è risvegliato con l‘attacco della Russia all’Ucraina. I timori delle ultime settimane sono diventati realtà e in queste ore si sta assistendo alla fuga dei cittadini, alla coda di automobili sulle strade e alle esplosioni di quelli che sarebbero gli obiettivi strategici di Vladimir Putin. Sui social spopola l’hastag  #RussiaUkraineConflict e i video di quanto sta accadendo rimbalzano di account in account.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *