Eurovision: Emma Muscat rappresenterà Malta
Emma Muscat parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022, rappresentando Malta. Emma – originaria proprio di Malta – ha, infatti, vinto il contest Eurovision Song Malta, accedendo di diritto quindi alla manifestazione ufficiale, che ricordiamo si terrà il 10, 12 e 14 maggio al PalaOlimpico di Torino.
Emma Muscat rappresenterà Malta
L’artista è arrivata prima grazie ai voti della giuria e al televoto, davanti a Aidan Cassar e Nicole Azzopardi. Emma Muscat porterà sul palco il brano Out of Sight.
Chi è Emma Muscat?
Emma Muscat, ex allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi, avrebbe partecipato alle fasi finali del concorso che avrebbe decretato il o la cantante che avrebbe rappresentato Malta all’Eurovision Song Contest 2022. L’artista ha portato sul palco il brano “Out of Sight” e ha dovuto competere con altri 21 colleghi. Alla fine lei ha avuto la meglio e a farcelo sapere è il profilo Instagram.
La carriera di Emma Muscat
Emma Muscat ha conosciuto la popolarità grazie alla sua partecipazione alla scuola di Amici 17 dove si è classificata al quinto posto. Nella scuola ha iniziato una relazione ormai conclusa con il cantante Biondo. Una delle cantanti più apprezzate delle cantanti venute fuori da Amici 17 è Emma Muscat. La giovanissima e meravigliosa cantante maltese ha fatto parlare di sé per la sua voce melodiosa e per il suo rapporto con un altro protagonista del talent, Biondo.
Cosa sappiamo di Emma Muscat
Emma Muscat è nata il 27 novembre 1999 sotto il segno del Sagittario. Vive a Malta con i genitori e il fratello Kurt e frequenta l’Università di Arte dello Spettacolo. Una scelta ovvia per chi come lei ha sempre amato la musica. All’età di 5 anni ha infatti iniziato a cantare e nel corso del tempo ha avuto modo di esibirsi sia nella sua Malta che in Inghilterra.
Il successo della hit “Avec Moi” insieme a Biondo
La sua fama in Italia la deve all’ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2017. Durante la sua avventura nel talent ha avuto modo non solo di migliorare la sua tecnica, ma anche di imparare l’italiano. Dopo il talent non è riuscita a confermarsi ad altissimi, livelli, ma nel 2019 ha lanciato una nuova hit, Avec Moi, in compagnia di Biondo. Oggi Emma Muscat continua ad essere una delle cantanti più amate, non solo a Malta. Ha pubblicato tanti singoli, specialmente in estate, con altri artisti emergenti italiani, tra cui Astol.
La vita privata di Emma Muscat
Emma è entrata nella scuola di Maria da fidanzata. La bellissima cantante era legata da tre anni con un ragazzo di Malta, tale Keanu. Durante la sua permanenza nel talent però sono entrati in crisi e si sono lasciati.
A consolarla ci ha pensato subito Biondo, il trapper diventato famoso nella diciassettesima edizione di Amici. I due si sono fidanzati e sono rimasti insieme fino a febbraio del 2019. Poi, dopo un periodo di crisi, hanno finito per allontanarsi e riprendersi solo recentemente. Nel giugno del 2019 hanno però deciso di lasciarsi definitivamente e di rimanere ‘solo’ amici. Oggi sembra che alla fine nel suo cuore sia riuscito a entrare un nuovo ragazzo, ma la cantante ha scelto di mantenere intatta la sua privacy e per il momento non conosciamo più dettagli.
La sfida a maggio all’Eurovision
Un grande passo in avanti per la sua carriera. Come abbiamo detto poc’anzi, infatti, Emma Muscat ha preso parte ad Amici 17. Ha avuto accesso alla fase del Serale, ma non ha conquistato la vittoria. L’abbiamo vista, infatti, classificarsi quarta. Tuttavia ha firmato un contratto con la Warner Music Italia e ha inciso un album e un EP. A Maggio, perciò, la vedremo gareggiare a Torino, città ospitante del Contest, accanto a tantissimi altri cantanti. Per l’Italia, per esempio, gareggeranno Mahmood e Blanco con “Brividi“.
Achille Lauro rappresenterà San Marino
I due si sono aggiudicati un posto direttamente nella finale dopo aver conquistato il favore del pubblico al Festival di Sanremo. Ieri sera, invece, è stato annunciato chi rappresenterà San Marino. Nella finale di “Una voce per San Marino“, infatti, erano presenti diversi artisti italiani, come per esempio Ivana Spagna (quarto posto), Francesco Monte e Matteo Faustini (entrambi al quinto posto), Valerio Scanu (che non è entrato nella Top 10) e Achille Lauro. Quest’ultimo, oltre ad aver ricevuto il premio per il brano più radiofonico è arrivato in vetta alla classifica. Sarà, di conseguenza, lui a rappresentare San Marino con il brano “Stripper“.













