Smudged lips, il rossetto sbavato va di moda
Conoscete le smudged lips? Ecco il rossetto sbavato che va di moda tra le beauty addicted!
make up bambola, trucco labbra
Sembra strano, ma è così: il rossetto sbavato è un beauty trend dell’autunno inverno 2017-2018. Hanno iniziato le modelle sulle passerelle di moda e da lì il passo è stato breve.
[prodotti_amazon]
[amazon] Rossetto Borgogna Rimmel London [/amazon]
[amazon] Pennello a Ventaglio Da Vinci Professional [/amazon]
[amazon] Rossetto Rouge Allure Chanel [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Se prima avere un contorno labbra perfetto era uno dei punti di forza e dei motivi di vanto delle appassionate di makeup, ora le smudged lips sono una delle tendenze più apprezzate dalle makeup addicted. Ma anche qui è richiesta abilità!
Questo tipo di trucco consiste nell’applicazione del rossetto in modo approssimativo e per nulla preciso, cercando anche di riprodurre l’effetto consumato tipico del trucco labbra dopo che sono trascorse diverse ore dalla sua applicazione.
Il risultato? Bocche sexy e vellutate, caratterizzate da un ombra di rossetto che appare sbiadito come dopo una nottata movimentata o un bacio appassionato. I contorni sono quindi imperfetti e le sbavature del rossetto possono essere quasi impercettibili o decisamente marcate, a seconda dei gusti.
Questo look si può ottenere applicando una o più nuance al centro delle labbra con un pennello a ventaglio, picchiettando con le dita e facendolo fuoriuscire dal contorno in modo più o meno accentuato o sfumando i contorni con piccoli tocchi di cipria compatta. In questo modo l’aspetto in stile grunge è garantito e risulta anche molto estroso e sensuale.
I colori più apprezzati per realizzare un trucco labbra effetto smudge? Il viola, il vinaccia, il fucsia, il borgogna e il rosso, ovviamente!
Leggi anche:
- Rossetti nude per l’autunno 2017, le nuances più trendy per la stagione fredda
- Rossetti per l’autunno inverno 2017-2018, i colori da non perdere
- Makeup, le novità dell’autunno 2017 che una beauty addicted non può lasciarsi sfuggire
