Riciclo creativo, 11 modi per riutilizzare una vecchia camicia

321

Come riutilizzare le vecchie camicie in modo originale? Scoprite le idee creative per non buttare via questi capi inutilizzati che avete nell’armadio!

modi per riutilizzare una vecchia camicia

[multipage]
Avete tante camicie da uomo o da donna e non sapete proprio cosa farne? Seguite i nostri consigli per dare una nuova vita a questi vecchi capi che ingombrano il vostro armadio!
[/multipage]

[multipage]

Copricuscini originali

Le vostre vecchie camicie di stoffa possono essere trasformate in originali copricuscini: vi basterà fare qualche taglio e realizzare qualche cucitura per ottenere delle federe per cuscini decorate con bottoni a dir poco particolari!
[/multipage]

[multipage]

Bavaglini per i bambini

Dalle vecchie camicie potrete ricavare dei bavaglini per bambini prendendo come riferimento qualcuno di quelli che già utilizzate di solito per i vostri bimbi. I bottoncini della camicia serviranno come decorazioni del bavaglino.
[/multipage]

[multipage]

Confezione regalo per le bottiglie

Un’idea decisamente originale è quella di trasformare la manica della vostra vecchia camicia in una confezione per bottiglie da regalare ad amici e parenti. Mettete pure dello spago intorno alla bottiglia per decorare il tutto.
[/multipage]

[multipage]

Da camicia a gonna

Con una vecchia camicia potrete realizzare anche una gonna corta o midi: vi basterà tagliare via le maniche della camicia e regolarvi con le misure prendendo come riferimento una gonna che già utilizzate.
[/multipage]

[multipage]

Portacellulare creativo

A partire dal polsino di una camicia da uomo o da donna è possibile dare vita a un portacellulare fai da te elegante ed originale: i bottoni stessi della camicia verranno utilizzati per la chiusura del vostro accessorio fai da te.
[/multipage]

[multipage]

Borsa e portafogli da donna

Con un po’ di abilità con il taglio e cucito, potere trasformare una camicia in una borsa fai da te di stoffa. Con il tessuto avanzato della camicia è possibile poi realizzare una bustina-portafogli da donna che si abbini perfettamente alla borsa stessa. Altro modo per usare le vecchie camicie inutilizzate è quello di ricavare da questi capi dei ritagli di tessuto che potranno poi essere usati per creare una borsetta patchwork fai da te.
[/multipage]

[multipage]

Grembiule da cucina

Tagliando via il dietro e le maniche della camicia potrete realizzare un grembiule da cucina. Per poterlo chiudere da dietro cucite due striscioline ricavate dalle maniche.
[/multipage]

[multipage]

Originali decorazioni per bicchieri

Con i polsini delle camicie è possibile realizzare delle simpatiche decorazioni per bicchieri, semplicemente avvolgendoli intorno al bicchiere per poi chiudere con il bottoncino. Per una serata a due provate ad inserire i polsini della camicia intorno ad un portacandele in vetro.
[/multipage]

[multipage]

Fermatovaglioli fai da te

I polsini delle camicie possono diventare anche dei simpatici fermatovaglioli fai da te per la tavola, mentre i taschini delle camicie potranno diventare dei portaposate originali.
[/multipage]

[multipage]

Da vecchia camicetta a top vestitino

Con una camicia ampia da donna è possibile dare vita ad un grazioso vestitino per l’estate. Vi basterà tagliare la camicia in modo tale che restino scoperte le spalle e inserire un elastico proprio dove si è tagliato per creare un’arricciatura.
[/multipage]

[multipage]

Colletti bijoux alla moda

Per realizzare dei colletti gioiello alla moda vi basterà ricavare il colletto da una camicia e decorarlo come meglio preferite: con bottoni, pietre gioiello, borchie, perline, ma anche perle, paillettes e cristalli. Per applicare tutte queste decorazioni usate pure la colla adatta facendo attenzione a metterne poca!

Leggi anche:

5 modi per riciclare un vecchio reggiseno

Come riciclare i vecchi maglioni: tante idee creative
[/multipage]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *