Le frasi più belle da dedicare ad un bambino appena nato
Ecco le frasi più belle da dedicare ad un bambino appena nato per celebrare al meglio questo meraviglioso momento di felicità!
Il momento della nascita di un bambino è forse uno dei più emozionanti anche per i parenti e gli amici che condividono questa gioia immensa con i genitori del piccolo. Molto spesso, però, è difficile trovare le parole giuste per esprimere la propria felicità, facendo sentire tutto l’affetto ai neogenitori.
Ci si domanda quale sia la frase giusta da dedicare al bebè appena nato e se è il caso di sdrammatizzare e preparare mamma e papà alla nuova avventura, oppure scrivere qualcosa di serio e profondo circa l’importanza di questo momento speciale e unico nella vita per questa famiglia che sta vivendo un bellissimo cambiamento.
Il consiglio è quello di fare quello che vi sentite, parlando con il cuore e adattando il messaggio alle persone che avete di fronte, perché solo voi che conoscete i genitori del bambino sapete se si tratta di persone che amano lo scherzo o se invece vedono questo evento come qualcosa di sacro e solenne.
Intanto, per farvi un’idea e prendere degli spunti, potete leggere la selezione delle frasi più belle da dedicare ad un bambino appena nato che abbiamo raccolto per voi, perfette sia per chi cerca qualcosa di spiritoso sia per chi, invece, preferisce celebrare questo momento in modo più composto. Ecco a voi le nostre proposte!
Frasi spiritose per la nascita di un bambino
“Gli occhi sono della mamma, il sorriso del papà… speriamo che almeno il carattere sia di qualcun altro! Tanti auguri!”
“Congratulazioni ai nuovi genitori: siete entrati in un mondo di urla, strilli, cambi di pannolini e pasti a notte fonda!”
“Ora il vostro mondo sta per cambiare: un bebè renderà il vostro amore più forte, la vostra casa più felice, i vostri giorni più brevi, le vostre notti più lunghe e il vostro portafoglio più vuoto. Auguri!”
“Un consiglio ai nuovi genitori: lo sviluppo emotivo dei bambini, a questa età, passa per tre fasi fondamentali: 1. sta per piangere 2. piange 3. ha appena finito di piangere. Congratulazioni!”
“Buono valido per un servizio di babysitting completo (ninne nanne escluse). Tanti auguri ai nuovi mamma e papà!”
“Chi usa il detto “dorme come un bambino”, generalmente non ne ha uno. In bocca al lupo!”
“Le brave mamme hanno pavimenti appiccicosi, cucine in disordine, pile di panni, piatti sporchi e bambini felici… Coraggio e auguri!”
Citazioni celebri sulla nascita
“La vita è una fiamma che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino.”
George Bernard Shaw
“Nascere, è ricevere tutto un universo in regalo.”
Jostein Gaarder
“I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso.”
Christian Bobin
“Io penso di vedere qualcosa di più profondo, più infinito, più eterno dell’oceano nell’espressione degli occhi di un bambino piccolo quando si sveglia alla mattina e mormora o ride perché vede il sole splendere sulla sua culla.”
Vincent Van Gogh
“La nascita è l’improvvisa apertura di una finestra, attraverso la quale ci si affaccia su di una prospettiva stupenda. Che cosa è successo? Un miracolo. Hai scambiato il nulla con la possibilità del tutto.”
William Macneile Dixon
“Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.”
Dante Alighieri
“Prendere la decisione di avere un figlio è importante. E’ decidere di avere per sempre il tuo cuore in giro al di fuori del corpo.”
Elizabeth Stone
“I bambini sono frammenti di polvere di stelle soffiati dalla mano di Dio. Fortunata la donna che conosce le doglie del parto perché lei ha tenuto una stella dentro sé.”
Larry Barretto
“Non ci sono le sette meraviglie del mondo negli occhi di un bambino. Ce ne sono sette milioni.”
Walt Streightiff
“Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: delle radici e delle ali.”
Harding Carter
“I bambini sono degli enigmi luminosi.”
Daniel Pennac
