Tante idee originali per riciclare il cuscino per l’allattamento
Ci sono diversi modi e idee originali per “riciclare” il cuscino per l’allattamento una volta che il bebè è cresciuto!
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_263235′]
Tra gli accessori più usati e comodi che accompagnano i primi mesi di vita del bambino, il cuscino per l’allattamento è praticamente indispensabile: viene utilizzato quando la mamma allatta al seno ed è fondamentale per farla stare comoda in un momento così particolare e intimo. Permette di tenere la giusta postura, limitando le possibilità di soffrire di mal di schiena quando il piccolo prende il latte. La forma più diffusa è quella classica a ciambella, ma esiste anche quella molto più lungo a forma di serpente che può trasformarsi anche in un gioco quando il bambino è più grande.
Una volta terminato il suo compito, il cuscino per l’allattamento può essere riciclato in diversi modi: può usare usato per tenere in alto le gambe la sera durante i mesi prima del parto, visto che durante il giorno tendono a gonfiarsi e a fare male, ma anche dopo. Può essere utilizzato come classico cuscino per dormire, magari “abbracciandolo” come in gravidanza. Ma soprattutto quando il pargolo è cresciuto e muove i primi passi si rivela un oggetto confortevole e versatile per farlo stare seduto in maniera più comoda. Il cuscino può essere può essere un comodo riduttore da posizionare nel lettino e, se il bambino dorme nel lettone con i genitori o sul divano, può proteggerlo da eventuali cadute.Le mamme, invece, possono sfruttare il cuscino per l’allattamento come sostegno per la schiena mentre sono intente a leggere un buon libro o a guardare un film, altrimenti può diventare uno accessorio per appoggiare la testa mentre fate tanti addominali e siete intente a rimettervi di nuovo in forma.
Il cuscino per l’allattamento è anche un comodo supporto per poter far fare i pisolini ai bambini quando sono più grandicelli, magari mentre siete in vacanza e si addormentano davanti ai cartoni animati. Non solo: può diventare un divertente ed educativo gioco. Basta, per esempio, applicare dei giochini, come dei simpatici sonagli o dei campanellini per stimolare il vostro bebè, che in posizione seduta o sdraiata cercherà di afferrare i giochi iniziando a interagire.
Vediamo nella fotogallery alcune idee originali per riciclare il cuscino per l’allattamento!
