Sanremo 2023, Gianni Morandi sarà il co-conduttore, come ha reagito

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gianni Morandi sarà il co-conduttore del Festival di Sanremo 2023. Lo ha annunciato il direttore artistico Amadeus in diretta al Tg1 delle 20 di ieri sera, lunedì 11 luglio.

Amadeus ha spiegato che Morandi ci sarà in tutte e cinque le serate: “Scelto perché è la storia della musica ma anche il presente, amato da generazioni, i giovani lo amano come i genitori negli anni 60”.

L’artista 77enne bolagnese, in collegamento video, ha detto: “Amadeus, la proposta di qualche giorni fa mi ha sorpreso ed entusiasmato. Mi sono chiesto: come mai Amadeus mi vuole? Poi ho pensato: hai fatto tre festival straordinari ma impegnativi e faticosi e nel 2023 avrai già compiuto 60 anni: avrai bisogno di una mano vivace e hai scelto me!”.

Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, ha commentato: “Evviva Gianni Morandi, la Liguria ti aspetta! È stato un onore premiarlo a Sanremo nella serata cover con Jovanotti (con la nostra Lanterna in filigrana) sarà un piacere ritrovarlo a condurre sul palco dell’Ariston come annunciato da Amadeus. E allora non possiamo che dirti così: ‘Vai Gianni, stai andando forte!'”.

Morandi ha già condotto il Festival di Sanremo nel 2011 e nel 2012. Incredibilmente, lo ha vinto soltanto una volta, nel 1987, con Si può dare di più, insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri. Nella scorsa edizione Morandi è arrivato terzo con Apri tutte le porte, canzone scritta da Jovanotti.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, quanto guadagnerà Chiara Ferragni?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria