Lavoretti di Pasqua: decorazioni per la tavola da fare con i bambini

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se volete dare un tocco di originalità alla vostra tavola di Pasqua e soprattutto volete divertirvi a creare delle decorazioni pasquali originali e simpatiche insieme ai vostri bambini, ecco alcuni suggerimenti da non perdere. Nella nostra fotogallery troverete tanti esempi di lavoretti di Pasqua per bambini che vi faranno divertire e soprattutto vi daranno lo spunto per creare delle decorazioni pasquali originali, economiche ed ecologiche.

[prodotti_amazon]
[amazon] 8 bicchieri cartone colorato [/amazon]
[amazon] 12 tubetti colori acrilici [/amazon]
[amazon] Pennelli per pittura [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I materiali che principalmente vi occorrono per i vostri lavoretti di Pasqua da fare coi bambini sono carta, cartone, colori e colla. Questo è l’occorrente base per realizzare ad esempio dei simpatici segnaposto di Pasqua o dei teneri bigliettini di auguri fai da te da donare agli ospiti.

Anche con dei semplici bicchieri di plastica colorati potrete ad esempio realizzare coniglietti e pulcini con cui rallegrare la tavola di Pasqua. I pon pon di lana sono invece un’ottima base per creare dei teneri agnellini.

Immancabili fra i lavoretti di Pasqua per bambini e non solo ci sono le uova dipinte. Le tecniche per decorare le uova di Pasqua sono tantissime e con un po’ di fantasia vi permetteranno di realizzare ad esempio dei centrotavola colorati ed allegri.

Se invece cercate idee per lavoretti di Pasqua da fare coi ragazzi perché non provare l’hobby di tagliare il legno con il traforo? Procuratevi dei fogli di compensato, un traforo e dei colori a tempera. In poche mosse potrete realizzare una targa ben augurale da appendere come decorazione di Pasqua o un centrotavola fatto a mano.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria