Come creare delle cinture intrecciate fai da te

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

span.c3 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;} Per la realizzazione dovrete scegliere due tipi di colori diversi. La cintura finita sarà alta circa 4.5 cm anche se l’altezza può variare a seconda dell’intreccio. Innanzitutto dovrete misurare la lunghezza dei fili. Prendete la lunghezza finita più ¼ , se ad esempio il punto vita è di 68 cm, ¼ di questo sarà 17, quindi la lunghezza del filo sarà di 85 cm.
A questo punto raddoppiate questa misura, ed otterrete 170 cm di filo. Tagliate 4 fili rossi e 4 verdi (naturalmente potrete scegliere i colori che preferite) e piegateli a metà.
Appuntateli bene con degli spilli i singoli fili, uno accanto all’altro, su un tavolo da stiro o su un cuscino. Cominciate ad intrecciare i due gruppi di fili.

L’intreccio

  • Mettete di volta in volta un paio di fili da destra verso sinistra sopra il paio di fili accanto. Intrecciate il paio di fili rossi esterno verso il centro.
  • Quello esterno verde a sinistra allo stesso modo verso il centro. In tal modo al centro vi saranno un paio di fili rossi sotto quelli verdi.
  • Dopodiché intrecciate il successivo paio di fili verdi a sinistra verso il centro, ed allo stesso modo quelli verdi a detra, che andranno verso il centro.
  • Ripetete lo stesso procedimento con le altre due paia di fili verdi e rossi. Ripetete tutto ancora una volta. Qui avrete tutti i fili verdi a destra e quelli rossi a sinistra. Dopodiché ripetete tutto dall’inizio per tutta la lunghezza dei fili.

La chiusura della cintura
Quando l’intreccio sarà terminato dovrete fermare le estremità con qualche punto. Tagliate quattro pezzetti di pelle grandi 5×5 cm e due cordoncini di elastico lunghi 5 cm. Cucite un elastico nel centro di una estremità della cintura, formando un’asola. All’altra estremità fate passare l’altro cordoncino di elastico attraverso un bottone e cucitelo alla cinta. Cucite i due pezzi di pelle alle estremità della cintura ed avrete realizzato la vostra cintura intrecciata fatta a mano!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria