Chi è Viktoria Apanasenko, rappresenterà l’Ucraina a Miss Mondo

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 Viktoria Apanasenko è  una bellissima modella professionista: sarà lei a rappresentare l‘Ucraina nel concorso di bellezza Miss Universo 2022. Era la seconda classificata nazionale, ma la prima non era disponibile, quindi il titolo è diventato suo.

 

Chi è  Viktoria Apanasenko

Da quando la Russia ha invaso l’Ucraina, Viktoria Apanasenko, 27 anni, originaria di Chernihiv, fa la sua parte a fianco delle truppe che difendono il Paese. Come volontaria, collabora con il ristorante Naive di Kiev per cucinare e servire cibo a bambini, anziani, famiglie sfollate e persone in difficoltà, oltre che per preparare le razioni per le truppe ucraine.

Viktoria Apanasenko

Viktoria Apanasenko

 

La sua è una sorta di «vocazione»: si è laureata in Servizi sociali alla Facoltà di Psicologia dell’Università Nazionale Taras Shevchenko di Kiev, perché, ha spiegato, «ho sempre avuto il desiderio di aiutare a risolvere i problemi sociali nella nostra comunità e di essere in grado di sostenere le persone vulnerabili».

 

Le parole di Viktoria

«Amo moltissimo la mia Ucraina ed è un grande onore rappresentarla a livello internazionale», ha spiegato Viktoria. «È molto importante continuare a parlare della guerra. Abbiamo bisogno del sostegno di altri Paesi per salvarci la vita e fermare la brutalità della Russia. Sono consapevole della mia responsabilità di ambasciatrice dell’Ucraina sulla scena internazionale in un momento così difficile e orribile: parlerò con la voce di tutte le donne del nostro Paese. Ho intenzione di lottare non per la mia vittoria, ma per la vittoria dell’Ucraina».

 

La biografia di Viktoria Apanasenko

Viktoria Apanasenko è una modella ucraina nata a Chernihiv, al confine con la Bielorussia, il 18 giugno 1994 ed è del segno zodiacale dei Gemelli. La ragazza lavora come modella professionista ed è molto conosciuta anche fuori dalla sua nazione. Si è laureata in servizi sociali alla facoltà di Psicologia dell’Università Taras Shevchenko di Kiev.

Viktoria Apanasenko

Viktoria Apanasenko

 

La carriera di  Viktoria Apanasenko da volontaria  a Miss Universo

Modella professionista, ha 27 anni e, da quando la Russia ha invaso l’Ucraina, cucina e serve cibo per i bambini, gli anziani, gli sfollati e le truppe. Vikoria ha già iniziato a lavorare fianco a fianco con i designer per creare gli abiti che lei indosserà durante il concorso mondiale, e che «diventeranno un simbolo della forza del popolo ucraino». La modella ha anche aggiunto che sta pianificando tanti importanti progetti sociali e di volontariato insieme agli ambasciatori di altri Paesi e alle organizzazioni internazionali.

 

Viktoria Apanasenko

Viktoria Apanasenko

La modella ucraina lavora nel mondo della moda da anni e il suo volto è associato a numerosi brand famosi per cui ha sfilato. Con lo scoppio della guerra in Ucraina, Viktoria Apanasenko ha messo in pausa il suo lavoro per dedicarsi ad aiutare la sua gente. La ragazza infatti è impegnata come volontaria in una mensa dove cucina pasti per i bisognosi e i soldati.

 

La vita privata di Viktoria Apanasenko

Della vita privata di della biondissima modella non si hanno molte informazioni, infatti la modella è attenta alla sua privacy. Non si scopre nulla su possibili fidanzati nemmeno sul suo seguitissimo profilo Instagram che conta quasi 200 mila follower.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria