Italia’s Got Talent 2022, chi ha vinto?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Antonio Vaglica è il vincitore di Italia’s Got Talent 2022. Un risultato non del tutto a sorpresa, visto che era considerato tra i favoriti. Ma l’annuncio è stato graduale, perché si è partiti prima dal podio.

Il podio di Italia’s Got Talent 2022

Francesco Fontanelli è stato il primo finalista annunciato sul podio, effetto magico quello dell’illusionista toscano. Poi tocca proprio ad Antonio Vaglica emozionarsi per la salita sul podio. Poi tra Umberto Damiano e Simone Corso ad andare sul podio è quest’ultimo. Un podio che non sorprende, perché effettivamente sono i talenti migliori tra i 12 arrivati alla finale.

Antonio Vaglica trionfa con Whitney Houston

Ma il verdetto finale scombina tutto e incrementa le emozioni. Il terzo classificato di questa edizione di  Italia’s Got Talent 2022 è Simone Corso. Tra Antonio Vaglica e Francesco Fontanelli a vincere l’ultima edizione del programma non è l’illusionista toscano, ma il cantante che in finale ha portato Whitney Houston.

Chi è Antonio Vaglica

Antonio Vaglica  ha conquistato la giuria con la sua esibizione sulle note di “Sos d’un terrien en detresse” di Daniel Balavoine. Un brano molto intimo e che sente suo in cui si racconta di un uomo che non sente di appartenere alla Terra e lancia un grido d’aiuto verso il cielo. La sua prova canora ha conquistato Elio che gli ha dato il Golden Buzzer.

Il podio era chiaro già dopo le esibizioni

Quel che si chiedono i telespettatori al termine delle esibizioni di questa finale. Il televoto è ormai chiuso, quindi stiamo per conoscere la classifica dell’ultimo atto di questa edizione. Per ora ne è disponibile una parziale, comunicata da Lodovica Comello durante le esibizioni, dopo il giro di boa. Non era ovviamente definita, ma la fotografia della situazione dopo le prime sette esibizioni.

Cosa ha vinto Antonio Vaglica?

Ebbene, al terzo posto c’era Simone Corso, al secondo Antonio Vaglica e il più votato fino a quel momento erano Umberto e Damiano. Ma tutto potrebbe essere cambiato con le ultime esibizioni, motivo per il quale la tensione non può che crescere per conoscere il vincitore, colui che si porterà a casa 100mila euro, oltre che la soddisfazione di aver trionfato a Italia’s Got Talent.

Giurati e favoriti di Italia’s Got Talent 2022

Sorprendente la  12esima edizione di Italia’s Got Talent 2022, il talent show condotto da Lodovica Comello. In giuria quest’anno: Frank Matano, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e la new entry Elio. In lizza per il titolo di vincitore della dodicesima edizione ci sono tantissimi giovani talenti, anche se due sono dati tra i favoriti alla vittoria finale. Si tratta di Simone Corso, il ballerino sordo di 26 anni che all’età di quattro anni ha scoperto di soffrire di questa patologia. Grazie ad un amico ha scoperto il mondo della danza; una scoperta che gli ha cambiato la vita. Per ballare deve affidarsi alle vibrazioni che attraversano il suo corpo. La sua performance ha conquistato pubblico e giuria, ma anche la conduttrice Lodovica Comello che ha deciso di dargli il Golden Buzzer.


In lizza come Vincitore Italia’s Got Talent 2022 c’erano anche i fratelli Holler e Kimberly Zavatta. Nati e cresciuti in Spagna da famiglia italiana, i due hanno cominciato da giovanissimi ad appassionarsi al mondo del pattinaggio. A soli 14 e 16 hanno cominciato a pattinare diventando dei veri e propri professionisti partecipando a diverse gare e competizioni. Quest’anno hanno deciso di mettersi alla prova sul palcoscenico di IGT conquistando i giudici che gli hanno dato il Golden Buzzer cumulativo. Degno di nota  segnalare anche Davide Battista, trombettista napoletano di soli 14 anni che ha emozionato e commosso Mara Maionchi con la sua speciale versione di “Voce” di Madame conquistando così il Golden Buzzer e l’accesso alla finale.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria