Ucraina, Mila Kunis e Ashton Kutcher hanno raccolto 30 milioni di dollari per i profughi

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

All’inizio di marzo Mila Kunis e Ashton Kutcher hanno lanciato sul web una raccolta fondi per aiutare i rifugiati e finalmente l’obiettivo è stato raggiunto. Lei e il marito hanno raggiunto 30 milioni di dollari per i profughi.

Mila Kunis e Ashton Kutcher hanno raggiunto 30 milioni di dollari

“In questo momento dobbiamo stare vicini alla popolazione vittima del conflitto”. Lo hanno dichiarato in un video i due attori, inaugurando la campagna con una donazione da tre milioni di dollari e fissando una meta: «Vogliamo arrivare a 30 milioni».

Un traguardo raggiunto in appena due settimane: «Siamo pieni di gratitudine per il vostro supporto. Da quando vi abbiamo chiesto di unirvi a noi, vi siete fatti avanti in più di 65mila, donando ciò che potevate. E grazie al vostro aiuto abbiamo superato la quota che ci eravamo prefissati: sebbene non sia la soluzione al problema, forniremo conforto a chi ha davanti un futuro incerto”.

“Il nostro lavoro comunque non è finito”

Lo dicono con fierezza i due coniugi. «Il nostro lavoro comunque non è finito. Man mano che i finanziamenti continueranno ad arrivare, faremo tutto il possibile per garantire che questi gesti d’amore giungano ai bisognosi: tratteremo ogni dollaro come se uscisse dalle nostre tasche, rispettando il lavoro che è stato necessario per guadagnarlo, i buoni propositi con i quali è stato donato e il desiderio di vederne il massimo impatto positivo».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ashton Kutcher (@aplusk)

La raccolta fondi, dunque, va avanti sulla piattaforma GoFundMe. Le due star, sin dal primo momento, hanno specificato che i fondi saranno girati a Flexport e Airbnb, due aziende molto attive ai confini dei teatri di guerra: «La prima sta organizzando spedizioni di aiuti umanitari presso i campi profughi, la seconda fornisce alloggi gratuiti a breve termine a chi sta scappando dal conflitto. Perché gli eventi che si stanno verificando sono devastanti. E non ci deve essere spazio per questi ingiusti attacchi all’umanità».

Mila Kunis: “Orgogliosa di essere ucraina”

“Sono nata a Chernivtsi, in Ucraina, nel 1983. Sono venuta in America nel 1991, mi sono sempre considerata un’americana, un’orgogliosa americana. Amo tutto ciò che questo Paese ha fatto per me e la mia famiglia. Ma oggi non sono mai stata così orgogliosa di essere ucraina». Inizia così il video post social con il quale l’attrice annuncia l’iniziativa messa a punto per aiutare il suo Paese d’origine.

“Gli eventi che si stanno svolgendo in Ucraina sono devastanti. Non c’è posto in questo mondo per questo tipo di ingiusto attacco all’umanità” denuncia sui social. E spiega come e perché ha lanciato una raccolta fondi, chiedendo l’aiuto di tutti.

Mila Kunis e la raccolta fondi per l’Ucraina

«Non sono mai stato così orgoglioso di aver sposato un’ucraina» la interrompe il marito. Illustrando il progetto lanciato su GoFundMe. «Mentre assistiamo al coraggio del popolo del Paese in cui è nata siamo anche testimoni delle esigenze di chi ha scelto la sicurezza. Stiamo raccogliendo fondi per sostenere uno sforzo di soccorso che avrà un impatto immediato da fornire ai rifugiati e aiuti umanitari alla zona. La sfida principale in questo momento è la logistica. Abbiamo bisogno di trovare alloggi e abbiamo bisogno di portare rifornimenti e risorse all’area».

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria