Francesca Michielin debutta come conduttrice

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Francesca Michielin debutta come conduttrice tv: «Voglio essere un tramite». Da stasera, 6 marzo,  la cantautrice sarà alla guida di Effetto Terra, una trasmissione in cui dar consigli anche pratici su come limitare i danni al pianeta.

Francesca Michielin debutta in tv

Non stato semplice per Francesca Michielin il debutto in tv. Ho studiato, mi sono preparata tanto e messa in discussione come mai prima. Senza contare che ho dovuto imparare a stare dritta con la schiena, me lo ripetevano sempre, scherza. Stasera, 6 marzo alle 21.15,  su Sky Nature prender il via Effetto Terra – Guida pratica per terrestri consapevoli, primo programma dalla cantautrice.

Effetto Terra, un programma su rispetto del nostro pianeta

Parlare di ambiente, del nostro pianeta e di come rispettarlo. Servono azioni concrete per il nostro pianeta, da compiere tutti i giorni, iniziando dai piccoli gesti quotidiani — ha detto —. Dall’uso delle borracce anzichè quello delle bottiglie di plastica, alla scelta dei vestiti. Faccio parte di una generazione che sente l’urgenza di cambiare il proprio modo di vivere.

Francesca Michielin come Greta?

La generazione di Greta Thunberg. Ma io no, non sono la Greta italiana. Per la ammiro molto ed per me fonte di grande ispirazione. Lei, piuttosto, si sente un tramite: So di avere una voce e ne sento la responsabilit, per questo la uso per parlare anche di certi temi. Nel programma, ad esempio, ho anche scelto di intervistare molte ricercatrici donne: ci sono, solo che di solito non sono loro a parlare in tv. Si tende ancora a pensare che un uomo risulti pi autorevole. Ho voluto agire diversamente. In futuro potrebbe tornare a lavorare in tv quindi? S, mi piacerebbe anche se adesso mi chiedo cosa dir il pubblico adesso. Pubblico che, come mi ha insegnato la mia giudice Simona Ventura (a X Factor), sempre sovrano” ha detto Francesca Michielin.

Vita privata di Francesca Michielin

Ramiro Levy è il fidanzato di Francesca Michielin, nonché il chitarrista del gruppo Selton che ha scalato le classifiche musicali con il brano Pasolini. Il  giovane fidanzato della nota cantante Francesca Michielin, è nato a Porto Alegre il 26 maggio del 1985. Da sempre appassionato di musica, nel 2005 – a Barcellona – vede formarsi il gruppo per il quale fa da chitarrista, i Selton. Inizialmente la band è composta anche da Daniel Plentz, Eduardo Stein Dechtiar e Ricardo Fischmann.

 

Chi è Ramiro Levy

Nel 2006, Ramiro Levy insieme ai Selton partecipa al programma Italo Spagnolo di Fabio Volo e in quell’occasione vengono adocchiati dal produttore musicale di MTV Italia, Gaetano Cappa. Quest’ultimo li ha invitati in Italia per registrare un album; il primo di una lunga serie è Banana à Milanesa (del 2008). Nel 2010, poi, la band pubblica il secondo disco intitolato Selton, come il gruppo. L’uscita di questa fatica musicale li porta a girare il mondo per esibirsi in oltre 100 concerti. Nel 2013 esce invece Saudade e tre anni dopo Loreto Paradiso. Nel 2017, però, Ricardo Fischmann decide di lasciare il gruppo e la band – in contemporanea con questa scelta – fa uscire il singolo Sampleando Devendra.

La storia tra Ramiro e Francesca Michielin

Ramiro Levy oggi è fidanzato con Francesca Michielin; la loro relazione è venuta allo scoperto solamente di recente, in quanto il ragazzo sembra essere una persona molto riservata. La cantante, in un’intervista di Caterina Balivo in Vieni da Me, ha parlato un po’ della sua vita privata, lasciandosi andare a una confessione sulla parte sentimentale di questa.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria