Oscar 2022, per la prima volta presenteranno tre donne, ecco chi

256
Oscar 2022

Scelte le conduttrici per la notte più attesa dell’anno. Per gli Oscar 2022, per la prima volta tre donne chiamate ufficialmente a presentare lo show più importante dello spettacolo: Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall.

Oscar 2022: chi saranno le conduttrici

Hanno una grande esperienza nella presentazione di show: Schumer ha condotto gli MTV Movie Awards nel 2015; Hall i BET Awards nel 2019; Sykes i GLAAD Media Awards 2018 ed è nota per i suoi talk show, seguitissimi oltreoceano.

Wanda Sykes nel 2005 ha recitato con Jane Fonda e Jennifer Lopez in Quel mostro di suocera; Amy Schumer nel 2015 ha scritto e interpretato Un disastro di ragazza; Regina Hall è famosa per aver ricoperto il ruolo ricorrente di Brenda nella saga horror-comedy di Scary Movie. Recentemente ha recitato nella serie ine Perfect Strangers.

A produrre l’evento sarà Will Packer, produttore statunitense il cui nome era stato già annunciato a ottobre 2021.

Oscar 2022, Regina Hall

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regina Hall (@morereginahall)


Nata nel 1970, Regina Hall è famosa al grande pubblico per il suo personaggio di Brenda, la best friend della protagonista della saga irresistibile di Scary Movie. Nonostante abbia studiato per diventare giornalista e abbia poi virato verso la carriera ecclesiastica, volendo diventare suora all’età di quarant’anni (ma le è stato detto che era troppo matura per fare il proprio ingresso in convento), si è poi data al grande schermo, prediligendo il genere comico. Recentemente ha recitato in Nine Perfect Strangers.

Oscar 2022 Amy Schumer

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @amyschumer


Amy Schumer è più giovane di 11 anni rispetto alla collega Regina Hall: nata nel 1981, è uno dei volti femminili comici più celebri su suolo americano. All’inizio si è specializzata in stand-up comedy, offrendo la sua vis comica davvero irresistibile, con un mix di irriverenza e zero peli sulla lingua che l’hanno resa un mito in patria.

Oscar 2022 Wanda Sykes

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WS (@iamwandasykes)


La più grande, anagraficamente parlando, di tutte e tre è Wanda Sykes, classe 1964. Nata com’è il 7 marzo, quando salirà sul palco della cerimonia degli Academy Awards avrà compiuto 58 anni da pochissimo. Oltre a essere un’attrice, è anche una sceneggiatrice. Si tratta di una delle prime autrici afroamericane a essere stata insignita di premi importanti, del calibro dell’Emmy. Di recente ha lavorato come interprete sul set di The Upshaw su Netflix e in The good Fight su Amazon Prime (visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *