Enrico Mentana, la compagna Francesca: «Dopo il lavoro risponde a monosillabi. Diventa muto»

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Francesca Fagnani ed Enrico Mentana insieme dal 2013

Il legame tra Francesca Fagnani ed Enrico Mentana è nato nel 2013. Lei è romana, giornalista, opinionista politica; ricomincerà a breve l’avventura di “Belve” ed ha collaborato con programmi come “Ballarò” e “Annozero“. Sempre molto riservati, non amano rispondere a domande sulla loro vita privata ed è proprio Fagnani a spiegare perché.

«La domanda che arriva sempre è quella che vorrei che non mi fosse mai fatta: quella su Enrico – confessa – Non sono mondana e non cerco visibilità sulla coppia. E poi a lui nessuno chiederebbe mai di me. Vede la differenza di trattamento tra uomo e donna?», ha detto a “Gente”.

La giornalista chiede come sono a casa: «Vi si immagina sempre lì a discutere dei fatti del giorno…». «Magari – risponde Francesca Fagnani -: io lo farei, ma lui dopo il lavoro risponde a monosillabi. Diventa muto».

Enrico Mentana, di recente, ha avuto il Covid, che lo ha costretto a rimanere in casa. Il commento della compagna è breve, ma conciso: «Per fortuna la casa è grande. E ho detto tutto».

Già in passato, in qualche occasione, era capitato che la conduttrice di “Belve” avesse parlato del legame con il direttore del Tg di La7. Nel 2019, ad esempio, aveva detto a Libero Quotidiano: «Ho avuto il privilegio di avere due grandi maestri, due giganti: Giovanni Minoli e Michele Santoro – ha raccontato – Mi hanno insegnato tutto, mi hanno messo un mestiere nelle mani, sono loro profondamente grata. Credo che si sentono così i ragazzi che si sono formati con Enrico».

Con il compagno, però, non lavorerebbe: «Detto questo, sono innamorata, ma mica kamikaze, lo vedo già abbastanza, maratone permettendo».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fagnani (@frafagni)

La vita sui social e la vita privata

Entrambi sono personaggi molto in vista. Parlando a Vanity Fair, Francesca Fagnani ha spiegato: «Non ho avuto episodi di haters, anche perché non faccio battaglie divisive sui social, dico la mia quando ritengo giusto dirla. Quando qualcuno offende, però, lo blocco. Certi ti scrivono delle cose proprio perché vogliono che tu gli dia un certificato di esistenza».

Tornando al rapporto con il compagno, sempre al settimanale “Oggi”, ma nel 2018 aveva spiegato: «Io ed Enrico abbiamo fin dall’inizio del nostro rapporto delle premure reciproche tutte nostre. Per dire, non rinunciamo mai alla colazione insieme: anche se uno dei due si alza due ore prima, aspetta l’altro».

Quindi aveva aggiunto: «Sono attenzioni, un modo di preservare il rapporto e il piacere di stare insieme e di condividere. Per dire, se iniziamo a vedere una serie tv non esiste che uno dei due vada avanti e lasci l’altro indietro. Ma non è una scelta, è proprio che a me non piacerebbe vedere una puntata o film senza di lui».

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria