Sanremo 2022, chi sono stati i cantanti scartati da Amadeus?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Manca sempre meno a Sanremo 2022. Tra i 25 big che saliranno sul palco dell’Ariston infatti ci sono vecchie glorie, artisti di successo e anche cantanti amati dai giovanissimi. C’è stato un giusto compromesso sul parco dell’Ariston, che vedranno delle performance assolutamente inedite e attesissime. Ma sembra proprio che non tutti siano stati accettati da Amadeus.

Sanremo 2022, i cantanti scartati da Amadeus

Sono diversi i cantanti scartati dal direttore artistico e tra questi pare ci siano: Ron, Marco Masini, Lorenzo Fragola, Bobby Solo, Povia, Giovanni Caccamo, Leo Gassmann, Francesco Monte, Marcella Bella, Dolcenera. Ma anche Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Nina Zilli, Mara Sattei, le Deva, i The Kolors e ovviamente i Jalisse (fatti fuori per 25 volte di fila).

Ma non sono i soli. Il settimanale Chi infatti ha rivelato che anche Federico Rossi e Riki avrebbero presentato delle canzoni, ma non hanno convinto il direttore artistico. “Amadeus avrebbe tenuto fuori Riki, ovvero Riccardo Marcuzzo, lanciato da Amici di Maria De Filippi, e anche Federico Rossi. Il cantante, ex membro del duo Benji e Fede ha infatti intrapreso la strada da solista, che però almeno per quest’anno non godrà della vetrina del Festival di Sanremo”.

Sanremo 2022: Federico Rossi non avrebbe convinto Amadeus

Per Federico Rossi si tratterebbe del secondo no. Anche l’anno scorso il giovane cantante ha provato a tornare sul palco dell’Ariston e questo ‘no’ l’ha commentato il suo bff Benjamin Mascolo: “Avrà mille altre occasioni per dimostrare quanto vale. Non ho dubbi“.

“Ho saputo dei Jalisse, ma non ho niente di personale contro di loro. Così come non ho nulla con gli altri 320 che non saranno a questo Festival di Sanremo. Figuriamoci, davvero nulla contro nessuno. Mi spiace, io i brani li ascolto anche più volte, ma alla fine ho un numero limitato, devono essere poco più di 20. Non possiamo portare a Sanremo tutti quelli che si presentano. Ripeto: mi dispiace per i Jalisse che non faranno parte di questo Festival, ma sono in tanti a non far parte di questo Festival e non lo fanno da tanti anni. Spero che in futuro ci sarà occasione. Però devo dire che l’importante è non lamentarsi, perché la lamentela non rende merito alla carriera degli artisti”.

Cosa succede se i cantanti sono positivi

Ricordiamo quello che è successo con Irama e difficilmente dovrebbe verificarsi nuovamente. L’anno scorso il cantante fu messo in quarantena per la positività di un membro del suo staff. Oggi, se un cantante avesse fatto tutto il ciclo vaccinale (tre dosi) e un suo collaboratore risultasse positivo, non dovrebbe più stare in quarantena e potrebbe dunque salire sul palco. Se un cantante risulta positivo al posto della sua esibizione andrà in onda il video della prova generale della sua performance.

I video pre-registrati

Amadeus ha invitato gli artisti a fare le prove generali, quelle immediatamente prima dell’inizio del festival, con abiti di scena, in modo da non penalizzare chi eventualmente non potesse salire sul palco durante la diretta. “La case discografiche e gli staff degli atisti si sono già attivati in questa direzione”. Lo dice all’Adnkronos il Ceo della Fimi, Enzo Mazza. “Siamo in attesa dell’invio ufficiale del protocollo ma abbiamo già avuto degli incontri con la Rai in cui ci sono state illustrate le regole, che sono quelle dell’anno scorso, con le modifiche introdotte dai nuovi decreti sulle quarantene, sui green pass”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria