Family Food Fight, come partecipare al programma di cucina di Sky

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per chi avesse una passione innata per la cucina, e soprattutto per le sue tradizioni culinarie, è possibile prendere parte alla sfida di Family Food Fight, semplicemente inviando una email a family@endemolshine.it.

Family Food Fight su TV8 la seconda edizione

Per la prima volta in chiaro, su TV8, sbarca la seconda edizione di Family Food Fight, il primo cooking show in cui ai fornelli si sfidano nuclei familiari e le loro tradizioni, in onda dal 12 dicembre, ogni domenica, in prima serata. Se è vero che l’Italia è un Paese di ristoratori, è arrivato per loro il momento di mettersi in gioco: 7 famiglie di professionisti – gestori di ristoranti, agriturismi o trattorie sparsi sul territorio nazionale – si presentano nella nuova edizione dello show, produzione Endemol Shine Italy per Sky.


Family Food Fight, 7 famiglie in sfida: la gara

I quartetti gareggiano in una sfida senza esclusione di colpi, mettendo in campo tutte le proprie abitudini, non solo a tavola ma anche nella gestione di una cucina professionale, e portando in scena tutte le ricette che più contraddistinguono le loro zone d’origine ma anche la propria storia familiare. Le 7 famiglie che si presentano ai nastri di partenza della seconda edizione di Family Food Fight arrivano da diverse regioni d’Italia: Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Campania, Calabria. I loro componenti – impegnati nella gestione quotidiana di un ristorante, una trattoria o un agriturismo, attività spesso tramandate di generazione in generazione tanto quanto i valori che li legano al cibo e alla buona tavola – hanno una età compresa tra i 16 e gli 80 anni.

Family Food Fight giuria: Antonino Cannavacciuolo, Lidia e Joe Bastianich

 

A valutare i piatti e i comportamenti delle famiglie torna il trio già protagonista nella prima edizione. Ripetono quindi, per il secondo anno, l’esperienza di essere giudici assieme in uno show culinario Lidia e Joe Bastianich: madre e figlio; la prima scrittrice da milioni di copie, imprenditrice, personaggio televisivo amatissimo anche negli Stati Uniti (dove ha vinto 2 Emmy Awards®) e ambasciatrice della cucina italiana nel mondo; il secondo guru della ristorazione, personaggio eclettico capace di mixare l’amore per il buon cibo, la passione per l’ottimo vino e anche un interessante talento in tema musicale; e torna anche Antonino Cannavacciuolo, l’amatissimo Chef da 4 stelle Michelin che negli anni ha fatto della veracità e del calore tipici del Sud Italia i suoi punti di forza in cucina e non solo. I tre, componenti di quella che già lo scorso anno era diventata una vera e propria “famiglia allargata”, assegneranno il titolo di Campioni d’Italia di Family Food Fight, con un premio finale da 100 mila euro.


Il concept di Family Food Fight

Family Food Fight è il primo cooking show – produzione EndemolShine Italy per Sky – in cui si sfidano ai fornelli le famiglie e le loro abitudini culinarie in una gara basata sulla capacità di portare nel piatto la propria e più autentica tradizione. Una sfida tra nuclei familiari provenienti da diverse zone d’Italia e dunque convinti promotori e appassionati delle rispettive abitudini culinarie regionali. Le squadre si sfidano sulle ricette tipiche della propria cucina, quelle tramandate dai nonni ai nipoti, e che fanno riunire la famiglia attorno alla tavola. A giudicare i piatti e i comportamenti delle famiglie un trio inedito di giudici: Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Lidia Bastianich. Lidia e Joe, madre e figlio, sono insieme per la prima volta fianco a fianco come giudici di in uno show culinario. I tre, alla fine dell’edizione italiana dell’adattamento del format australiano già proposto in diversi paesi al mondo, assegnano il titolo di Campioni d’Italia di Family Food Fight, con un premio finale da 100 mila euro.

Family Food Fight: come partecipare

Il  cooking show, come Masterchef Italia, è un adattamento dell’omonimo format australiano già riproposto con successo in America: alcune famiglie provenienti da diverse zone d’Italia, ognuna con le proprie tradizioni culinarie regionali, si sfideranno ai fornelli a colpi di ricette tipiche, quelle che si tramandano di generazione in generazione e che fanno riunire la famiglia attorno alla tavola, per conquistare i palati dei giudici e ottenere così il titolo di Migliore Famiglia ai Fornelli d’Italia. In palio un premio finale da 100 mila euro. Le squadre che si affronteranno condividono la passione per la buona cucina, l’amore per il buon cibo e il gusto dello stare insieme a tavola, ma sono divise dalla voglia di conquistare l’ambito titolo. Per vincere non serviranno piatti gourmet o da ristorante stellato, ma gustose ricette tradizionali che sapranno conquistare anche i telespettatori a casa e faranno loro venir voglia di sporcarsi le mani e cucinare con la propria famiglia.Per partecipare scrivi a  family@endemolshine.it oppure invia un WhatsApp al 348.1501833.

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria