Masterchef 11, le anticipazioni della puntata di giovedì 30 dicembre

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Domani, giovedì 30 dicembre, su Sky e in streaming su Now, i cuochi amatoriali che compongono la masterclass di Masterchef 2022, si approprieranno dei fornelli del cooking show.

I 20 aspiranti chef sarà davanti a loro troveranno delle Mystery Box “trasformate” per l’occasione in case delle favole, ricoperte di marshmallow e di biscotti colorati. Sotto le box, niente dolci ma cibi che ricordano le storie fantastiche.

Per l’Invention Test arriverà il primo ospite di questa edizione: Marie Robert, chef del Café Suisse di Bex (Svizzera) che ha conquistato la sua prima stella Michelin a soli 30 anni.

Porterà a MasterChef Italia due sue creazioni basate sulla sorpresa e sul gioco, esempi della sua cucina in cui usa molto il trompe-l’oeil per far vedere, sul piatto, qualcosa che è ben diverso da ciò che si mangerà.

A seguire, gli aspiranti chef svolgeranno la prima prova in esterna: potranno cucinare nello splendido cortile della Reggia di Monza, alla Villa Reale, ma dovranno realizzare – per la prima volta nel corso di una prova in esterna – un servizio interamente dedicato alla pasticceria.

A giudicarli, 31 persone che hanno fatto dell’arte della pasticceria il motivo della propria vita: i Mastri Pasticceri Italiani e i Maestri Fornai dell’associazione Fornai di Milano, per una sfida basata sulle due anime della pasticceria: dolci al forno e dolci al cucchiaio.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria