Global Citizen Live: i Maneskin sul palco per la difesa del pianeta

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da Beggin’ a Zitti e Buoni, i Maneskin non deludono mai e illuminano il palco del Global citizen live. L’attesissimo evento li ha visti protagonisti indiscussi e dopo l’Eurovision hanno raggiunto Parigi acclamatissimi dalla platea e con 5 brani hanno travolto tutti i presenti.

I Maneskin al Global citizen live

IIl periodo che stiamo affrontando è estremamente delicato, dunque attraverso questa campagna di sensibilizzazione si vuole trasmettere un messaggio significativo.l Global citizen live è il concerto-maratona di 24 ore nelle capitali di tutto il globo organizzata per “difendere il pianeta”, aumentando la consapevolezza delle persone sui cambiamenti climatici, per un accesso equo ai vaccini anti-Covid e per la fine della fame nel mondo.

I Maneskin i vincitori dell’Eurovision

Sono loro, i vincitori dell’Eurofestival, la band più acclamata dalle migliaia di ragazzi giunti a Champ-de-Mars per seguire il live che unisce in un unico filo di musica e impegno Londra, New York, Johannesburg, Mumbai, Buenos Aires e Seul prima della riunione del G20 di Roma del 30 e 31 ottobre. Con 5 brani hanno fatto ballare il pubblico con la loro carica rock.

I Maneskin hanno messo la loro carica rock a servizio del pianeta per Global Citizen Live, il più grande concerto del mondo. Una maratona di ventiquattr’ore di musica dai palchi di tutti e cinque i continenti.

Global citizen live cos’è

Il più grande concerto al mondo mediante la musica vuole lanciare messaggi fondamentali e dalle 18 del 25 settembre, per 24 ore ininterrotte, il weekend in musica vede alternarsi centinaia di big della musica, davanti a oltre 100 mila spettatori in presenza ed almeno un miliardo di telespettatori collegati in tutto il mondo.

Global citizen live: le parole di Hugh Evans

Lo riporta Tgcom24. “Ai Paesi più ricchi chiediamo che venga mantenuta la promessa di stanziare 100 miliardi di dollari l’anno per aiutare i Paesi in via di sviluppo”. Lo ha spiegato Hugh Evans, amministratore delegato dell’associazione Global Citizen.

“Bisogna affrontare la crisi del clima e la sfida ambientale, e la distribuzione di un miliardo di dosi di vaccino anti Covid per tutti i Paesi poveri. Ma chiediamo soprattutto chiediamo che si stanzino 60 miliardi di dollari per la sicurezza alimentare e per assicurare i pasti a 41 milioni di persone che nel mondo soffrono di fame e vivono sull’orlo dell’inedia”.

Le parole di Ursula von der Leyen a Parigi

Ursula von der Leyen dal palco di Parigi ha annunciato 140 milioni di euro per la sicurezza alimentare. “Il nostro messaggio è chiaro: vogliamo porre fine alla pandemia, al riscaldamento climatico e alla fame nel mondo. Questa è la visione dell’Europa. Dobbiamo agire tutti insieme e i più ricchi devono dare di più”.

Mario Draghi al Global citizien live

Il presidente del consiglio Mario Draghi attraverso una clip in cui compare insieme ad altri leader mondiali: “Le nuove generazioni si chiederanno una semplice domanda. Perché i nostri genitori non hanno agito prima per fermare i cambiamenti climatici?”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria