Depop, il mercatino mobile che vi segue ovunque

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Depop è l’app per acquistare e vendere utilizzando il proprio smartphone, un mercatino dell’usato globale su cui trovare oggetti unici, abiti e accessori griffati, articoli vintage, e tutto ciò che serve a fare spazio negli armadi e nelle scarpiere. Se vi piace  curiosare tra i mercatini o nei negozietti dell’usato in cerca di qualche grande occasione, Depop è quello che vi ci vuole: un app di social shopping che consente di vendere qualunque cosa non indossiate più, o realizzare un piccolo desiderio acquistando oggetti che potremmo definire di “seconda mano”.

Depop, in breve, rappresenta un grande passo avanti nella storia del commercio 3.0, ma allo stesso tempo un vero e proprio ritorno alle origini, perché su Depop sono tanti gli utenti che barattano abiti, borse, scarpe e bijoux che non indossano più. Depop, prima disponibile solo per dispostivi Apple, ma approdato di recente anche su Google Play, è un’applicazione che mette in contatto chi vende e chi cerca qualcosa, con oltre migliaia di oggetti in vendita e un’interfaccia letteralmente intuitiva. Il punto forte di Depop? Senza dubbio le immagini. In pratica basta scattare una foto, inserire una descrizione e decidere un prezzo, che può essere modificato e contrattato a propria scelta.

Come si vende?

Bisogna scaricare l’applicazione e utilizzare un indirizzo mail per creare un account. A questo punto sarà semplicissimo mettere in vendita degli oggetti e non occorre nel neppure il pc. Basterà scattare una foto con lo smartphone, scrivere una breve descrizione dell’oggetto e delle sue condizioni di vendita, stabilire un prezzo e pubblicare l’annuncio gratuitamente. A questo punto dovrete aspettare che qualcuno sia interessato all’oggetto e, se la trattativa va a buon fine, potrete prendere accordi con l’acquirente e disfarvi finalmente di quell’oggetto che ormai non utilizzavate più. In caso di pagamento con Paypal, Depop trattiene una commissione pari al 4% sul prezzo di vendita, più una quota fissa di 35 centesimi di euro, ma il metodo di pagamento potete deciderlo voi.

 Come si acquista su Depop?

Attraverso l’applicazione potrete fare una ricerca utilizzando una parola chiave secca o composta, ad esempio “borsa Louis Vuitton” o “Louis Vuitton” se volete navigare tra tutti gli oggetti della maison messi in vendita dagli utenti di Depop. Quindi, individuato l’oggetto che vin interessa, potete scrivere un commento pubblico direttamente sul post dell’annuncio, oppure contattare l’utente privatamente, tramite la sezione messaggi, per contrattare la vendita.

Depop è il “social club” per le fashion addicted che hanno il fiuto per gli affari! Proprio nelle ultime ore, non a caso, non si fa che discutere dell’arrivo di Chiara Ferragni nella community, che ha già cominciato a mettere in vendita capi e accessori griffati che, con la frequenza con cui si cambia d’abito, sono praticamente nuovi.

Pronte per disfarvi della roba che non usate o che non indossate più?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria