Trattamenti di bellezza estremi: i più bizzarri di sempre

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_87887′]

Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire, e noi donne saremmo disposte a sottoporci a qualsiasi tortura pur di ricavarne qualche beneficio e migliorare il nostro aspetto. A lanciare queste mode sono sempre le celebrità, disposte a farsi mangiare dalle sanguisughe o a spalmarsi sul corpo escrementi di uccello, se non a farsi congelare vive. Ecco quali sono i trattamenti più bizzarri ma, a quanto pare, più efficaci.

Combattere le rughe con le lumache

Questo trattamento è stato lanciato per la prima volta in Giappone lo scorso anno, e pare sia un efficace rimedio per combattere le rughe. Non si tratta né di una crema miracolosa a base di ingredienti misteriosi né di chirurgia, ma di qualcosa di ben più disgustoso: bava di lumache. Celebre per le sue proprietà emollienti e distensive, la mucosa delle lumache è da tempo utilizzata nelle beauty farm di Tokyo, per rimuovere le cellule vecchie e idratare in profondità la pelle, e infine, grazie a trattamenti ciclici, il muco delle lumache aiuta anche a combattere e rimpolpare le rughe. Il problema? Rilassarsi mentre delle lumache strisciano sul viso è un po’ raccapricciante ma a quanto pare funziona!

Piedi al top con il trattamento dei Garra Rufa

Un altro trattamento che arriva dai paesi asiatici e che promette piedini morbidi e lisci, a patto però che siate disposte a farveli divorare da piccoli pesciolini che succhiano delicatamente lo strato esterno dell’epidermide. Questo tipo di trattamento si è diffuso rapidamente in varie zone d’Europa, Italia compresa, mentre in altre parti del mondo, rimane ancora una pratica che desta sospetti per questioni igieniche e di salute. Per sapere tutto sulla pedicure con i Garra Rufa non perderti il nostro approfondimento.

Combattere i segni dell’età con il veleno d’api

Ecco un altro trattamento bizzarro che ha letteralmente conquistato le celebrità, e poi anche noi comuni mortali. L’idea arriva da un apicultore brasiliano, il quale ha realizzato un composto a base di veleno d’api con lo scopo di contrastare l’invecchiamento cutaneo, rimpolpando anche le rughe. A detta di Cyrus Protta, si tratterebbe di una sorta di “botox naturale” in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina per rassodare e sollevare la pelle. La buona notizia è che va semplicemente spalmato sul viso.

Escrementi di uccelli per un viso luminoso e sano

“Farsi spalmare la cacca i faccia”, che nessuno si offenda, ma di questo si tratta. Noto nel mondo della cosmesi con un’elegante appellativo che si lascia ispirare dalle bellezze del mondo orientale, il “Geisha Facial”, è un trattamento a base di escrementi di uccello, esattamente di un usignolo, raccolti in Giappone e spediti in tutte le beauty farm più lussuose del mondo. Gli escrementi di questo esserino, a quanto pare, sono ricchi di enzimi che agiscono sulle cellule morte rinnovando la pelle e idratando in profondità.

D’accordo che per apparire belle bisogna soffrire, ma non staremo esagerando?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria