Cosa mangia la Regina Elisabetta?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cosa mangia la Regina Elisabetta? Cosa non le piace? Si sa che Buckingham Palace come un vero e proprio ristorante ha un menù che veniva inviato alla regina e da lì poteva scegliere i piatti che voleva. Scopriamo qual è la cosa che ama mangiare di più!

Cosa mangia la Regina Elisabetta

A quanto pare sembra non le piacciano la cipolla o l’aglio. I suoi cibi preferiti? Cereali, toast con marmellata, pesce fresco e verdure. Per fortuna ad un alimento non riesce a dire di no. La regina Elisabetta II ama il cioccolato, sembra fin da piccola. Uno dei suoi dessert preferiti? La mousse au chocolat et café. Sembra fosse anche spesso nei menù dei pranzi ufficiali.

Il menù di Buckingham Palace

Buckingham Palace aveva un menu che veniva inviato alla Regina e lei poteva scegliere i piatti che voleva. “Pranzi e cene sono quindi programmati con tre giorni di anticipo”, rivela Darren McGrady. Sorprendente? Non proprio. Se qualcuno deve avere i vantaggi di un ristorante senza uscire di casa, quella è Elisabetta II. A differenza di Sua Maestà, il principe Filippo, invece, non era un fan del biologico.

“Balmoral è il luogo in cui i componenti della famiglia reale si sentono davvero a proprio agio, si rilassano e si divertono”. A Buckingham Palace, infatti, la Regina era troppo occupata e le cucine lontane dal suo appartamento. A Balmoral transitava spesso in cucina. Tutta la famiglia reale era molto più rilassata e aveva più tempo libero. Il Principe Filippo si occupava della griglia, scendeva in cucina e discuteva di con lo chef: “Si possono preparare i salmoni pescati e mangiare le fragole raccolte dalla Regina”.

La Regina Elisabetta combatte con il Long Covid

A rivelarlo, in modo indiretto eppure chiarissimo, è stata la stessa Sovrana. Lo ha detto durante una chiacchierata con pazienti e camici bianchi di un ospedale di Londra che ha avuto il sapore dello sfogo, se non quello del preannuncio di un passo d’addio, magari verso l’abdicazione in favore dell’eterno erede Carlo cui l’irriducibile figlia di re Giorgio VI e della guerra si è finora sempre rifiutata di piegarsi, come fosse una sorta di tradimento dei propri doveri.

“Questo virus ci lascia molto stanchi ed esausti”

Si è collegata in video con il Royal London Hospital di White Chapel per l’inaugurazione a distanza di una nuova ala a lei intitolata, l’anziana monarca ha ascoltato con aria pensosa medici, infermieri e un paziente reduce dal Covid come lei. Poi ha commentato: “Questo virus lascia molto stanchi ed esausti, non è vero?”.  Una donna fortissima che però deve combattere con i sintomi del Covid19 che ancora non l’abbandonano.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria