6 giovani cantanti da non perdere d’occhio nel 2017

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Il mondo musicale è sempre in fermento e ogni anno sono tanti i cantanti emergenti che si fanno conoscere dal grande pubblico in tutto il mondo. Tra concorrenti di talent show, youtuber e condivisioni social sono sempre di più i giovani che muovono i primi passi nel mercato musicale diventando famosi sul web per poi diventare veri e propri fenomeni mainstream passando in radio e in tv. Ecco allora 6 giovani cantanti da non perdere d’occhio nel 2017 e da seguire fin da subito!

[/multipage]

[multipage]

Abra

Abra è una giovane cantante soul di Atlanta che fa capo all’etichetta rap Awful Records. La musica dell’ultimo ep, Princess, è interamente composta e prodotta da lei. Il suo è un r&b elettronico molto scarno, che ricorda molto i demo anni Ottanta, in grado di far risaltare al meglio la sua voce limpida. Da non perdere anche i video delle sue canzoni, anch’essi molto essenziali e spesso ambientati in periferie e quartieri semideserti.

[/multipage]

[multipage]

Charlie Puth

Classe 1991, Charlie Puth è un giovane cantante statunitense, noto anche come compositore e produttore discografico. Si è fatto conoscere dal grande pubblico postando dei video sul suo canale YouTube e ha raggiunto fama mondiale un paio di anni fa con il brano See You Again, scritto in ricordo dell’attore Paul Walker, scomparso prematuramente. Inoltre il giovane cantante ha già all’attivo collaborazioni con Selena Gomez e con le Little Mix. Potete ascoltare il suo ultimo singolo, uscito nel 2016, dal nome Dangerously per farvi un’idea più precisa della sua musica!

[/multipage]

[multipage]

Nao

La giovane cantante Nao (Neo Jessica Joshua) è stata una vera e propria scoperta dell’ultimo Primavera Sound di Barcellona. Cantante soul britannica, Nao ha convinto tutto il pubblico del festival con la forza della sua voce e con la sua grande presenza scenica mostrata sul palco. Il genere di Nao è un pop funk elettronico con accezioni tipiche dell’r&b più morbido e con tratti dance più spinti. Il suo album d’esordio For all we know ha tutte le carte in regola per farle ottenere il successo che merita!

[/multipage]

[multipage]

Lil Yachty

Il giovane rapper Lil Yachty è uno degli artisti più influenti della musica hip hop statunitense. Classe 1997, ha debuttato come cantante con il singolo 1 Night, ottenendo più di 9 milioni di visualizzazioni su YouTube. Forse qualcuno si ricorda di lui –e della sua testa rossa- alla presentazione di The Life of Pablo e della Yeezy Season 3 lo scorso febbraio al Madison Square Garden. Se così non fosse, potreste conoscerlo per il suo nuovo singolo, So Many People o per hit come Broccoli o Minnesota. Se non volete farvelo scappare, potete provare a seguirlo live, visto che ha da poco annunciato di essere in partenza per il tour estivo The Boat Show Tour.

[/multipage]

[multipage]

Artù

Rimanendo nel nostro paese, Artù è un giovane cantautore romano che racconta nelle sue canzoni la vita con ironia e autenticità. Questo cantante fa un un genere tutto suo, che è una specie di cantautorato di strada con vene poetiche. Il suo album Tutto passa e il singolo Roma d’estate sono una chiara testimonianza del suo essere un cantante romano di nascita e di scuola cantautorale, che regala a chi lo ascolta storie intense e musiche coinvolgenti.

[/multipage]

[multipage]

Joan Thiele

La giovane cantante Joan Thiele, nata in Italia da padre svizzero e madre di origini napoletane, è una ragazza 25enne che rappresenta una delle realtà più interessanti della musica italiana. La sua musica è un mix di diverse culture, con un sound a metà tra pop, soul ed elettronica e con un profondo e marcato respiro internazionale. Il suo ep è stato registrato negli Stati Uniti con Chris Tabron, già produttore di artisti del calibro di Beyoncè, Nicki Minaj e Mary J Blige. Quella di Joan Thiele è una storia tutta italiana, dal momento che è stata scoperta dalla major durante un live allo Zog di Milano, che però sottende grandi ambizioni internazionali grazie alla sua storia personale, all’ottimo accento inglese e al genere musicale che la contraddistingue.

Leggi anche:

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria