Le 5 canzoni sulla primavera più belle

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Mattinata Fiorentina di Claudio Villa

Chi ha detto che “l’inverno si trasforma sempre in primavera” non poteva dire cosa più vera. E per fortuna! Infatti anche le canzoni, quando arriva questa stagione, parlano di primavera che tra tutte è la stagione più romantica dell’anno. Ecco perchè la primavera, nelle canzoni più belle, è sempre presente. Una canzone sulla primavera davvero indimenticabile la dobbiamo a Claudio Villa ed è Mattinata Fiorentina. Non ve la ricordate? E’ quella che fa “E’ primavera, svegliatevi bambine…”. Visto che ora ve la ricordate e che non ve la toglierete più dalla testa?

[/multipage]
[multipage]

Maledetta Primavera di Loretta Goggi

Non meno emblematica è la canzone Maledetta Primavera di Loretta Goggi. Una canzone famosa che non solo parla di primavera, ma anche della possibilità di innamorarsi ancora proprio in questa stagione, che è quello che ci si augura per tutta la vita quando si pensa alla metafora della primavera, simbolo di rinascita e di possibilità per ognuno di ricominciare… non solo in questa bellissima stagione, ma in ogni stagione della vita.

[/multipage]
[multipage]

Primavera di Marina Rei

Respiriamo l’aria e viviamo aspettando primavera, … siamo come i fiori prima di vedere il sole a primavera“. Sì, è lei, la canzone di Marina Rei, Primavera, che abbiamo cantato e cantiamo ancora ad ogni primo giorno di primavera. E poi la canzone continua con “ci sentiamo prigioniere della nostra età, con i cuori in catene di felicità, sì, respiriamo nuovi amori aspettando che sia primavera”. Ebbene, questa è una delle 5 canzoni di primavera più belle, non credete anche voi?

[/multipage]
[multipage]

Cervo a primavera di Riccardo Cocciante

Cervo a primavera di Riccardo Cocciante è decisamente tra le 5 canzoni sulla primavera più belle. Anche questa indimenticabile e straziante canzone parla di rinascita e di ricominciare, sebbene con il mood di Riccardo Cocciante, sempre melodrammatico al punto giusto. Una canzone, questa, che fa battere il cuore. Ve la consigliamo vivamente in questi primi giorni di primavera perchè dà una carica incredibile… “senza paura di cadere” e “così felice d’esser nato“!

[/multipage]
[multipage]

Il primo giorno di primavera dei Dik Dik

Se poi volete davvero piangere pensando alle mille primavere andate, allora ascoltate i Dik Dik con Il primo giorno di primavera. Una canzone datata 1969 ma sempre molto attuale nella sua semplicità e che potrebbe far commuovere molti di noi. Una canzone che non è solo un brano musicale sulla primavera, ma quasi una colonna sonora di un’epoca in cui ogni sogno d’amore, politico, artistico o economico risultava credibile e auspicabile: proprio con il primo giorno di primavera, quando siamo di nuovo pronti a credere!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria