Le frasi più belle di Ligabue

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alla soglia dei 57 anni, dopo aver venduto milioni di dischi, aver girato il mondo raccogliendo l’entusiasmo dei fan, ci si aspetterebbe una sosta, una pausa, una battuta d’arresto, ma non sarebbe nello stile di Luciano Ligabue. Premi vinti, plauso di artisti di prima grandezza come il compianto Fabrizio de Andrè, il cantautore emiliano non sembra aver voglia di  mettere un freno alla sua carriera, alla pubblicazione di dischi e ai concerti che lo mettono a stretto contatto con il suo pubblico. Le liriche di Ligabue hanno sempre toccato vari temi, dall’amore all’amicizia, dal sesso ai problemi di vita quotidiana, per questo le sue canzoni accompagnano da anni diverse generazioni di italiani. e tutti trovano in quelle parole un pezzo della loro vita. Abbiamo riannodato i fili di una carriera trentennale e abbiamo cercato di scovare le frasi più belle di Ligabue, tratte dal suo repertorio sconfinato: eccole per voi!

[prodotti_amazon]
[amazon] Luciano Ligabue, La neve se ne frega [/amazon]
[amazon] Radiofreccia DVD [/amazon]
[amazon] Luciano Ligabue, Made in Italy [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Luciano Ligabue, le frasi più belle delle sue canzoni

  1. Strade troppo strette e diritte per chi vuol cambiar rotta oppure sdraiarsi un po’. Che andare va bene però a volte serve un motivo (da Non è tempo per noi)
  2. Scelti da chissà che mano per esser buttati in mezzo alla nebbia, con chi alla nebbia si è già rassegnato ed ha spalle curve e vestiti umidi (da Angelo della nebbia)
  3. Lambrusco e pop corn, non è così facile, perché prima e dopo il sogno c’è la vita da vivere (da Lambrusco & pop corn)
  4. Ci vuol sudore e un minimo di cuore se non vuoi lo zero a zero (da Quando tocca a te)
  5. Leggero, nel vestito migliore, senza andata né ritorno, senza destinazione. Leggero, nel vestito migliore, sulla testa un po’ di sole ed in bocca una canzone (da Leggero)
  6. Mi cerco nei tuoi occhi, perché alla fine è un gioco di specchi, perché alla fine è un gioco che non mi va di perdere (da Forse mi trovo)
  7. Chi ti ha fatto gli occhi e quelle gambe, ci sapeva fare. Chi ti ha dato tutta la dolcezza, ti voleva bene (da Ci sei sempre stata)
  8. Chi ama meno è meno fragile, tutti dicono così (da Cosa vuoi che sia)
  9. Sono qui per l’amore.. per riempire col secchio il tuo mare, con la barca di carta che non vuole affondare (da Sono qui per l’amore)
  10. L’amore conta: conosci un altro modo per fregar la morte? ( da L’amore conta)
  11. Sei dovunque, sei comunque, sei la malattia e la cura (da È più forte di me)
  12. Ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere (da Atto di fede)
  13. Ti voglio credere perché tu ci credi, perché sei dolce tanto quanto sei dura. Io ti voglio credere perché sei sicura di qualcosa (da Il meglio deve ancora venire)
  14. Sotto gli occhi annoiati e distratti del mondo, la pallottola è in canna in bella calligrafia, la giustizia che aspetti, è uguale per tutti, ma le sentenze sono un pelo in ritardo, avvocati che alzano il calice al cielo, sentendosi Dio (da Il muro del suono)
  15. Ho ancora la forza e guarda che ne serve | per rendere leggero il peso dei ricordi (da Ho ancora la forza)

 

 ALLA RICERCA DI ALTRE FRASI DA DEDICARE? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Le frasi più belle di Jovanotti
Le frasi più belle di Carrie Bradshaw
Le frasi d’amore più belle di Frida Kahlo

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria