Scuola primaria, come iscrivere i propri figli all’anno scolastico 2017-2018

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’anno è appena cominciato ma per i genitori che dovranno decidere in quale scuola primaria iscrivere i propri figli è già arrivato il momento di presentare la domanda. Dunque ecco tutto quello che dovete sapere su come iscrivere i vostri figli a scuola per l’anno scolastico 2017-2018.

Dalla scorsa settimana il Miur ha messo a disposizione dei genitori il portare Iscrizioni On Line per potersi registrare e ricevere le credenziali che dal 16 gennaio saranno necessarie per l’iscrizione effettiva nell’istituto scelto per i propri figli. La registrazione è una procedura semplice: basterà indicare i dati anagrafici dei genitori e dei figli da iscrivere a scuola e infine alcune altre informazioni necessarie ai fini dell’iscrizione presso gli istituti didattici.

Non è necessario fare l’iscrizione subito, ma se ne avete bisogno potete anche prendervi del tempo per fare una scelta accurata tenendo conto di tutte le variabili del caso. Infatti nell’eventualità di esubero la scelta dei bambini da ammettere negli istituti non terrà conto dell’ordine temporale delle richieste pervenute presso gli istituti ma di altre variabili di ragionevolezza, quindi la vicinanza della scuola rispetto al domicilio o eventuali impegni lavorativi dei genitori.

In ogni caso, una volta inviata la domanda al sistema, il genitore riceverà conferma tramite mail, indirizzo presso il quale verrà segnalato lo stato della domanda, l’accettazione o meno presso l’istituto ed eventualmente lo smistamento nella scuola alternativa scelta.

LEGGI ANCHE:

Home Scooling, i pro e i contro dell’istruzione a casa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria