5 cose da sapere sulla famiglia Trump

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Origini di Donald Trump

Il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald John Trump è nato nel 1946 nel Queens, a New York City da Frederick C. Trump e Mary MacLeod. E’ il quarto di cinque figli: Maryanne Trump Barry, Robert Trump, Elizabeth Trump Grau, Donald John Trump Sr. e Fred Trump, Jr. Pare che il padre abbia fortemente influenzato il figlio Donald nella sua decisione di fare carriera nel campo immobiliare.
[/multipage]
[multipage]

Mogli e figli di Donald Trump

Donald John Trump ha cinque figli e tre mogli: nel 1977, Trump ha sposato Ivana Marie Zelickovà da cui ha avuto a sua volta tre figli: Donald John Trump Jr., Ivanka Marie Trump ed Eric Frederic Trump. Nel dicembre del 1993, l’allora magnate in leggero declino dell’immobiliare americana ha sposatol’ex miss Georgia, Marla Maples e il loro matrimonio è durato fino al 1999. I due hanno avuto una figlia, Tiffany Trump. Infine, nel 2005, come tutti ormai sappiamo, l’attuale Presidente della Casa Bianca si è coniugato con Melania Knauss, sua attuale e first lady che succede a Michelle Obama. Da Melania, Donald, oggi settantenne ha avuto l’ultimo figlio, Barron William Trump.

A questo punto, però, i conti del numero di figli, nipoti e parenti diventa complesso. Sta di fatto che la famiglia Trump è l’elemento più forte e incoraggiante della storia di vita del 45mo Presidente degli Stati Uniti d’America, nonostante i divorzi, le liti e i molti scandali riguardanti soprattutto la First Lady, Melania, gli amori, i passaporti, i permessi di soggiorno e i tradimenti…

[/multipage]
[multipage]

Patrimonio di Donald Trump

A proposito di conti, parliamo del patrimonio immobiliare di Donald Trump, definito dalla maggior parte degli economisti praticamente incalcolabile. Non solo per la sua grandezza, ma soprattutto perchè è difficile da conteggiare. Trump, infatti, non possiede aziende quotate e, una volta l’anno, rilascerebbe una breve dichiarazione non certificata della propria ricchezza. Gli unici dati su cui ci si può basare, dunque, sono quelli contenuti nella documentazione rilasciata alla Federal Election Commission in occasione della candidatura per le presidenziali e una stima del suo patrimonio immobiliare – che spazia da Manhattan a San Francisco, dalla Florida alla Scozia e all’Irlanda – in cui figurano grattacieli e campi da golf e che, secondo alcuni analisti, sono stati sovrastimati fin dall’inizio. Comunque, parliamo di 4-5 milioni di dollari ma potrebbero tranquillamente essere molti di più. Se i conti tornano, dovrebbe essere il n. 400 nella lista degli uomini più ricchi del mondo.
[/multipage]
[multipage]

Gli affari di famiglia di Donald Trump

Nel 1979 Trump ha costruito un complesso residenziale sulla Fifth Avenue, inaugurato come Trump Tower nel 1982. L’edificio ha cinquantotto piani ed è caratterizzato da un cortile di sei piani rivestito in marmo rosa. Il lussuoso edificio ha attirato molte celebrità e portato Trump sotto i riflettori della fama che da quel momento in poi non si è più arrestata! Che cosa c’entra la famiglia di Trump? Fu la moglie Ivana, nominata da lui stesso, quale vice presidente del settore interior design, la responsabile dell’arredamento della futura Trump Tower. Alla fine degli anni Ottanta la bella Ivana tentò di lasciare la carriera per tornare ad occuparsi della famiglia ma il marito le affidò il restauro del Plaza Hotel, incarico per cui Ivana si conquistò il premio di miglior presidente di hotel del 1990. La storia, però, si concluse con un divorzio storico nel 1992, svariati milioni di dollari e molti beni immobili, oltre a 650 mila dollari all’anno di mantenimento per i figli.Qualche anno dopo Ivana Trump ebbe perciò a dire nel film Il Club delle prime mogli: “Ricordate ragazze, non prendetevela. Prendetegli tutto!”.

[/multipage]
[multipage]

Parentele importanti di Trump

Per la cronaca: Donald Trump e Hillary Clinton sono cugini di 19° grado, avendo come antenato comune Edoardo III d’Inghilterra! Insomma, la famiglia Trump, oltre ad essere unita e numerosa è anche … parecchio estesa!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria