Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Idee regalo 20 anni di matrimonio classiche o originali?

Shopping - 3 settembre 2012 Vedi anche: Idee regalo, Matrimonio

Le chiamano nozze di cristallo, anche se dopo tanti anni di vita insieme il legame è molto saldo. Scopri cosa regalare ad amici e parenti che festeggiano 20 anni di matrimonio.

Le nozze di cristallo sono un traguardo che si raggiunge dopo i primi 20 anni di matrimonio. Contrariamente a quanto si possa pensare, il cristallo non rappresenta la fragilità, bensì la trasparenza di un’unione che è bene festeggiare con idee regalo di una certa importanza.

Secondo quanto vuole la tradizione, i doni acquistati per gli anniversari dovrebbero essere realizzati nello stesso materiale che descrive il traguardo raggiunto, in questo caso il cristallo. Tuttavia questa usanza, purtroppo o per fortuna, col tempo è andata perduta pertanto è possibile ampliare la scelta dei regali da offrire ai festeggiati.

  • Set di bicchieri di cristallo
    Per gli amanti delle tradizioni si tratta di un perfetto pensiero che in nome della tradizione verrà sicuramente verrà apprezzato.
  • Viaggio
    La scelta di un viaggio è certamente la più gettonata anche perché consente, ad amici e parenti, di unirsi economicamente. Che sia una crociera, un’escursione o un villaggio vacanze poco importa, l’importante che sia un dono gradito per gli “sposi”.
  • Argenteria
    Un regalo per la casa è sempre ben accetto dalle donne. Un pezzo di argenteria, sia esso un vassoio, un servizio da te o un ménage, certamente non sfigura davanti a niente e nessuno.
  • Orologi
    Una coppia di orologi da polso è sicuramente un pensiero indicato da parte di parenti o amici intimi che conoscono abbastanza bene preferenze e gusti degli sposi. Ovviamente modello e materiale dipendono dalle disponibilità economiche individuali.
  • Coppia di smartphone
    Può sembrare un dono molto banale e probabilmente non proprio indicato a un atale occasione, ma se gli sposi sono degli appassionati di tecnologia, o semplicemente sono dei professionisti che lavorano molto sia con il telefono che on internet, una coppia di smartphone di ultima generazione potrebbe rivelarsi un regalo molto gradito.

Articolo scritto da: Danila Tarantino

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA