Idee regalo 20 anni di matrimonio classiche o originali?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le nozze di cristallo sono un traguardo che si raggiunge dopo i primi 20 anni di matrimonio. Contrariamente a quanto si possa pensare, il cristallo non rappresenta la fragilità, bensì la trasparenza di un’unione che è bene festeggiare con idee regalo di una certa importanza.

Secondo quanto vuole la tradizione, i doni acquistati per gli anniversari dovrebbero essere realizzati nello stesso materiale che descrive il traguardo raggiunto, in questo caso il cristallo. Tuttavia questa usanza, purtroppo o per fortuna, col tempo è andata perduta pertanto è possibile ampliare la scelta dei regali da offrire ai festeggiati.

  • Set di bicchieri di cristallo
    Per gli amanti delle tradizioni si tratta di un perfetto pensiero che in nome della tradizione verrà sicuramente verrà apprezzato.
  • Viaggio
    La scelta di un viaggio è certamente la più gettonata anche perché consente, ad amici e parenti, di unirsi economicamente. Che sia una crociera, un’escursione o un villaggio vacanze poco importa, l’importante che sia un dono gradito per gli “sposi”.
  • Argenteria
    Un regalo per la casa è sempre ben accetto dalle donne. Un pezzo di argenteria, sia esso un vassoio, un servizio da te o un ménage, certamente non sfigura davanti a niente e nessuno.
  • Orologi
    Una coppia di orologi da polso è sicuramente un pensiero indicato da parte di parenti o amici intimi che conoscono abbastanza bene preferenze e gusti degli sposi. Ovviamente modello e materiale dipendono dalle disponibilità economiche individuali.
  • Coppia di smartphone
    Può sembrare un dono molto banale e probabilmente non proprio indicato a un atale occasione, ma se gli sposi sono degli appassionati di tecnologia, o semplicemente sono dei professionisti che lavorano molto sia con il telefono che on internet, una coppia di smartphone di ultima generazione potrebbe rivelarsi un regalo molto gradito.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria