Regali Natale 2011 bambini: idee regalo per i più piccoli

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Natale è ormai alle porte. A ricordarcelo non sono solo i classici addobbi natalizi che ornano i centri commerciali delle città, ma soprattutto i più piccoli, già in trepidante attesa per l’arrivo di Babbo Natale con i loro regali.

Acquistare doni per i giovanissimi è sempre più facile, non solo per l’enorme varietà di scelta, cosa peraltro pure vera per gli adulti, ma perché riescono ancora ad emozionarsi nel semplice gesto di ricevere un dono. Ecco quindi alcune idee regalo semplici ma mai banali.

Idee regalo per i piccolissimi

Per i bambini ancora piccolissimi esistono numerose idee regalo che, oltre ad accompagnarli nella crescita, sono d’aiuto anche ai genitori. Ecco interessanti proposte: 

  • Chicco Nuvola musicale è certamente un simpatico dono. Si tratta di un pannello mp3, da appendere alla culla, che riproduce musiche rilassanti per il bebè. Include anche dei simpatici effetti luminosi.
  • Set di lenzuola per culle e pigiamini sono sempre graditi alle mamme. Disney offre un’ampia scelta grazie alle immagini dei personaggi dei cartoni animati ricamati che certamente piaceranno anche ai piccini.
  •  I bambini sono imprevedibili e diventano pericolosi quando iniziano a camminare. Un box dei giochi è un’ottima soluzione per evitare spiacevoli inconvenienti. Sono innumerevoli le proposte presenti sul mercato adatte a tutte le tasche.

Idee regalo per i bambini

Per i bambini più grandicelli, i migliori regali sono quelli che li aiutano a sviluppare la propria creatività senza tralasciare il divertimento. Ecco quindi una simpatica lista di idee:

  • Gli intramontabili mattoncini Lego rappresentano il regalo che non passa mai di moda. Stimola la loro creatività e diverte anche i più grandi. Dalla caserma dei pompieri al galeone dei pirati, sono un ottimo cadeaux per il prossimo Natale.
  •  Anche la casa di Barbie è un evergreen per le bambine più fantasiose che amano inventare storie con le loro bambole e le proprie amichette.
  •  I giochi da tavolo sono oggi ancora più accattivanti rispetto a quelli del passato, capaci di attirare l’attenzione anche dei più grandi. Imparare giocando è sempre un’esperienza da fare. Non possono certo mancare all’appello classici come Risiko, Trivial Junior, Monopoly, Il gioco dell’oca.
  •  Per gli amanti dei videogames c’è un  modo originale di imparare giocando, con uDraw Game Tablet, disponibile per console Nintendo Wii, Ps3 e Xbox 360, adulti e bambini verranno coinvolti da un’esperienza di gioco davvero unica che combina arte e videogame con tecnologia e creatività. Insomma una tavoletta grafica collegata alla vostra console tramite tecnologia wireless con cui grandi e piccoli potranno mettersi alla prova e sperimentare le proprie abilità artistiche. sono disponibili due confezioni regalo dedicate ai più piccoli che includono, per la versione riservata alle bambine, uDraw Game Tablet™ Wii e i videogiochi uDraw Studio e Disney Principessa: i Libri Incantati e uDraw Game Tablet™ Wii con i videogiochi uDraw Studio e Kung Fu Panda 2 per quella per i maschietti (€ 89,90). 
  • Ancora per la categoria “videogame per i più piccoli”, torna con un nuovo titolo Family Trainer, il gioco che riunisce la famiglia con 25 nuovissimi mini-giochi in cinque differenti universi da esplorare: casa fantasma, circo, fantasia, pirati e parata di carnevale. Magical Carnival, il nuovo capitolo della serie Family Trainer, il party game più divertente dell’anno, è già disponibile presso tantissimi punti vendita. Per le bimbe, inoltre, arriva anche Monster High: Scuola da Paura, in un’esilarante ambientazione in 3D carica di sorprese.  Divertiti a creare la tua studentessa “mostruosa” ed esplora la scuola interagendo con personaggi e oggetti spaventosi. Incontra il gruppo di studenti più mostruoso della scuola e condividi con loro le tue avventure.  Monster High: Scuola da Paura è disponibile sia per  Nintendo Wii e DS.

Idee regalo per i ragazzi

I ragazzini già un po’ più grandi sono anche quelli più esigenti. Ormai solo la tecnologia riesce a sorprenderli e quindi, sebbene il campo si restringa, esistono numerose opzioni.

  • I lettori mp3 hanno di fatto soppiantato i vecchi walkman e sono certamente un regalo graditissimo ai bambini più cresciuti, i quali recandosi a scuola, in palestra o a casa di amici, possono ascoltare la propria musica preferita.
  • Le console come Microsoft Xbox 360, Sony Playstation 3 e Nintendo Wii sono apprezzatissime idee regalo sia dai maschietti che dalle femminucce.
  • Un lettore di ebook è un’altra valida idea tecnologica. Invece di portare in spalla libri sempre più pesanti, attraverso un unico dispositivo si ha la possibilità di immagazzinare tutto il sapere senza sobbarcare lo zaino di un peso molto spesso eccessivo.
  • Il telefono cellulare è uno strumento considerato ormai indispensabile. Un’ottima idea anche questa con proposte interessanti per tutti i budget di spesa.

Idee regalo per appassionati di videogames

Per tutti quei numerosi ragazzi in possesso di una console, uno dei regali più graditi sono certamente nuovi titoli con i quali cimentarsi. Ecco una lista dei più richiesti:

  • Dark Souls: è un fantasy sviluppato dalla Namco Bandai Games per PlayStation 3 ed Xbox 360. Si tratta di un gioco di ruolo dove, il giocatore, ha la possibilità di esplorare un mondo e combattere contro spietati nemici.
  • Rayman Origins: è sviluppato dalla Ubisoft per Nintendo Wii, Xbox 360 e Playstation 3. E’ un gioco piattaforma dove, un simpatico personaggio deve affrontare innumerevoli pericoli per raggiungere e liberare i propri amici. E’ adatto ai più piccoli.
  • Zumba fitness: E’ un titolo per PlayStation 3 dotata di controller Move. Si tratta di un gioco dove il player deve eseguire una serie di movimenti aerobici, utilizzando quindi tutto il corpo, al ritmo di musica afro-americana.
  • Grease: disponibile esclusivamente per Xbox 360 dotata di controller Kinect. I giocatori si troveranno a ballare le canzoni del celebre film che ha visto protagonista un intramontabile John Travolta. Per gli amanti del ballo è un titolo da non perdere. 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I più letti