L’ipocondria è donna

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli uomini fifoni, che anche per una lieve influenza chiamano tutta la famiglia per l’estremo saluto, è una divertente storiella che in tante abbiamo raccontato alle nostre amiche. Chi di noi non ha sentito i lamenti di fidanzati, mariti, papà o fratelli per un semplice raffreddore? Ebbene, a smentire clamorosamente la nostra convinzione ci pensa l’Università di Cambridge, Gran Bretagna.

Il famoso istituto ha studiato i comportamenti di ben 750 mila persone, di entrambi i sessi, giungendo alla conclusione che le donne, in particolare quelle di età compresa tra i 35 e i 74 anni, si allarmano facilmente anche per lievi malesseri. Una febbre improvvisa, anche quando è stagione di influenza, una lieve tachicardia dovuta allo stress oppure un mal di testa più persistente portano il gentil sesso a chiamare il medico o a curarsi con farmaci fai da te, spesso in maniera sconsiderata.

I ricercatori hanno anche rivelato che il sistema immunitario maschile è molto più debole e “attaccabile” di quello femminile; dunque dovremmo preoccuparci di meno. Gli studiosi, però, lodano la sensibilità delle donne e danno proprio a noi il merito di far ammalare meno gli uomini di casa, prendendoci cura di loro, prenotando visite di controllo e costringendoli ad una vita più sana e ad una dieta corretta.

Questo studio così accurato non confermerà, forse che, occupandoci in maniera così totale degli altri, dimentichiamo di coccolare un po’ noi stesse?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Veronica Pivetti ha rivelato di aver affrontato un periodo estremamente buio per lei. Al Corriere della Sera l’attrice ha rivelato che la depressione le sarebbe iniziata a causa di alcuni farmaci sbagliati per la tiroide e ha anche ammesso: “La depressione mi è venuta a causa di un problema alla tiroide: sono stata curata male, […]