I rimedi naturali più efficaci per smettere di russare

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Molte persone russano durante la notte: è uno dei malesseri più comuni legati al sonno, anche per chi deve condividere il letto con chi è affetto da roncopatia cronica. Si tratta di un problema molto diffuso e può essere legato a tantissimi fattori diversi; spesso si rivela un disturbo cronico con cui bisogna convivere. Ecco perché oggi vogliamo fare il punto della situazione sui rimedi naturali più efficaci per smettere di russare e riposare meglio.

Rimedi naturali contro la roncopatia

Molto spesso chi ne soffre prova un certo imbarazzo ad affrontare l’argomento, ma sappiate che esistono diversi rimedi naturali per smettere di russare: in ogni caso è bene consultare il proprio medico curante, quantomeno per risalire alla cause per cui russate.

Seguire uno stile di vita sano è il primo passo per dormire meglio ed evitare di russare: non è un caso che la roncopatia abbia una forte relazione con il sovrappeso! I soggetti obesi molto spesso soffrono di diverse malattie del sonno connesse alla respirazione e uno stile di vita salutare a base di sport e sana alimentazione può sicuramente combattere anche il problema del russamento cronico.

Molto spesso chi russa dorme poco e male e dopo qualche tempo può decidere di ricorrere a tranquillanti e sonniferi. Anche se è vero che con questi farmaci si è in grado di addormentarsi più velocemente, non sempre sono in grado di ridurre i decibel del vostro russare e non hanno nessuna influenza sulle cause.

Tra i rimedi  naturali più noti per dormire ci sono la camomilla oppure il latte caldo e miele. Bisogna poi bere tanto per idratare l’organismo: in questo modo ne beneficia la nostra salute e di conseguenza anche il nostro riposo, evitando però di bere alcolici di sera e nelle quattro ore precedenti al momento in cui andate a dormire.

Anche a cena bisogna fare attenzione a cosa si mangia: è bene non cenare troppo tardi e consumare un pasto leggero e facilmente digeribile per evitare che lo stomaco sia impegnato in una lunga digestione che potrebbe ostacolare sonno e respirazione.

E infine il rimedio naturale più vecchio di tutti: chi russa dovrebbe dormire in posizione laterale, ovvero sdraiandosi su un fianco. Dormendo a pancia in su, quindi in posizione supina, il rilassamento del palato molle tende invece a scatenare questo disturbo.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria