5 modi per indossare il foulard, un capo che non passa mai di moda [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_147503′]

1. Sulla testa

Vi ricordate le dive anni ’30-’50 come Greta Garbo, Rita Hayworth, Grace Kally e Audrey Hepburn? In quegli anni le icone di stile amavano indossare foulard sulla testa per un look raffinato e chic davvero alla moda. Oggi, questo dettaglio è tornato molto in voga sulle passerelle, declinato in varie forme:

  • Foulard a turbante: annodato come un turbante è tra i più in voga. Potete provare a crearlo da sole annodando il fazzoletto o prendere quelli già annodati che si infilano come se fossero delle cuffie.
  • Foulard con fiocco frontale: il foulard viene sistemato come una fascia sulla testa e viene chiuso sul davanti con un bel fiocco, per un hairstyle rockabilly.
  • Foulard a bandana: avvolge la testa incorniciando perfettamente il viso.
  • Foulard a fascia: usato come semplice fascia annodato sotto la nuca, può essere il tocco di classe per una acconciatura semplice e retrò.
  • Foulard a chignon: può essere usato per decorare un semplice chignon creato con un elastico, così da impreziosire l’acconciatura.
  • Foulard a coda di cavallo: se amate un look country il foulard pony tail è perfetto per chiudere le code di cavallo, lasciando le bande del fazzoletto morbide sulle spalle.
  • Foulard intrecciato: può diventare parte integrante dell’acconciatura usandolo come una ciocca da intrecciare tra i capelli.

2. Intorno al collo

Il foulard intorno al collo è un modo classico per indossare il foulard, forse nella sua versione più utile. Ma come possiamo renderlo anche stiloso e glamour?

  • Foulard legato al collo: in perfetto stile cowboy, possiamo annodarlo intorno al collo trasformandoci in moderne Calamity Jane. Piegatelo a triangolo, passatelo intorno al collo con le punte sul petto, annodate i lembi sul dietro con un nodo singolo o doppio. Potete tenere il nodo su un lato e variare l’effetto cambiando la larghezza intorno al collo.
  • Foulard in stile ascot: per un effetto raffinato dovete piegare il foulard su se stesso, metterlo intorno al collo e, dopo aver fatto un nodo semplice, dovete avvolgere il lembo superiore interno al lembo inferiore. Appiattite il nodo, prendete il lembo più lungo passatelo sotto al nodo e lasciatelo ricadere sopra.
  • Foulard arrotolato intorno al collo: il modo più semplice e pratico, basta prendere il foulard arrotolarlo su stesso e sistemarlo intorno al collo in modo più o meno morbido, lasciando scendere le punte del fazzoletto alla lunghezza che preferite.

3. In vita

Per essere davvero chic, potete usare il foulard trasformandolo in un altro accessorio: una cintura.

  • Foulard come cintura dei pantaloni: arrotolate e legate il fazzoletto attorno alla vita come una cintura inserendolo nei passanti dei pantaloni. In questo modo anche il vostro paio di jeans più semplice sembrerà originale. In alternativa potete inserirlo solo in alcuni passanti laterali così da aver euna decorazione con fiocco solo sul fianco.
  • Foulard come cintura della gonna: perfetto per un look elegante in una serata glamour, potete arrotolarlo attorno alla gonna lasciandolo cadere morbido e abbinandolo alla pochette gioiello e alle scarpe.
  • Foulard come cintura da smoking: posizionato alto sulla pancia come una perfetta cintura elegante da smoking, originale e chic.

4. Come top

Avete mai pensato di trasformare il foulard in un top? Si tratta di un’idea estiva divertente, decisamente sexy e allo stesso tempo elegante, con una schiena nuda mozzafiato. La parte anteriore del busto sarà avvolta da un morbido abbraccio di stoffa che vi renderà davvero raffinate.

5. Sulla borsa

Look molto amato dalle star, il foulard legato alla borsa è diventato un must degli ultimi anni. Abbinare la borsa, un accessorio irrinunciabile per ogni donna, ad un altro accessorio glamour come il foulard, vi permetterà di crearvi con una semplice mossa un look originale perfetto sia per il giorno che per la sera. In questo caso, il foulard appeso ad uno dei manici e legato con un bel fiocco o con un nodo, impreziosirà la vostra borsa regalandole un look nuovo che non passerà certo inosservato.

Scoprite nella gallery i tantissimi modi per indossare un foulard e scegliete il look che più vi piace per divertirvi con un accessorio glamour che non passa mai di moda!

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]