Tendenze occhiali da sole primavera estate 2014, i modelli più trendy[FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_116133′]

Gli occhiali da sole, per la maggior parte di noi donne, non sono un semplice accessorio che ripara gli occhi dalla luce del sole, bensì un dettaglio di stile che completa il look ed esprime la nostra personalità.

Vediamo insieme quali sono i modelli must have primavera estate 2014, scoprendo le tendenze occhiali da sole di questa stagione.

Assistiamo ancora una volta al ritorno delle montature rotonde: Ray-Ban, Furla, Anderne, Kenzo, Lanvin, Chloè sono solo alcuni dei marchi che propongono occhiali da sole con lenti tondeggianti. Cambiano le sfumature, le montature, i colori ma il richiamo a stili passati è davvero evidente: il vintage, ormai in auge da qualche anno, sembra non stancare mai.

Appare intramontabile la montatura Aviator tipica degli anni ’90, certamente rivisitata e proposta non solo da Ray-Ban ma anche da Furla, Prada, Erdem e altri ancora. Montature tartarugate effetto animalier di Dreis Van Noten, Marni, Linda Farrow, Oliver Peoples e Polaroid confermano a pieno questo trend.

L’idea è quella di creare un occhiale leggero, dinamico, trasversale e che possa essere indossato tante ore senza appesantire il volto e il look. Prevalgono, infatti, montature slim in metallo, talvolta parziali o quasi assenti, e in acetato effetto semitrasparente, anche se oversize.

Chi di voi volesse osare con modelli più stravaganti ed eccentrici, può divertirsi con i modelli di occhiali da sole più trendy che regalano forme ispirate alla pop art, fantasie multicolor e colori fluo. Si va da stampe e applicazioni floreali Dolce&Gabbana, a montature optical a strisce House of  Holland; da tinte forti con pietre a contrasto Prada, a lenti ottagonali Topshop, fino ad arrivare a forme ironiche come gli occhiali-televisori di Jeremy Scott.

Ce ne sono tantissimi, di tutte le forme, i colori ed i gusti. Ora non vi resta che guardare la gallery e scegliere gli occhiali da sole adatti al vostro viso e al vostro stile per essere trendy in ogni momento della giornata!

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]