Calze parigine, il trend dell’inverno che fa impazzire gli uomini

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pensavamo anche noi fosse una moda passeggera e invece, dopo il successo dello scorso anno, il trend delle parigine sembra essersi insinuato, anche quest’inverno, nel nostro guardaroba, con una gamma di modelli molto variopinta pensata per un target molto giovanile, ma anche con modelli più sobri ed eleganti, adatti alla mise più formale.

Alcune donne le amano, altre invece le odiano, ma che piacciano o meno le parigine sono l’accessorio glamour che non potrò mancare nell’armadio di una vera fashion addicted. A metà tra i classici gambaletti e le sexy autoreggenti, le calze parigine ricordano il vecchio stile da ragazza del college ma con una marchia in più, perché adesso si abbinano più facilmente con gli altri must have di stagione, con i trampoli per una mise più sexy, con un paio di ballerine o biker boots per un look più trendy. Ma prima di correre in negozio a compare un paio di parigine, vediamo cosa c’è da sapere a proposito di come e con che cosa le possiamo indossare.

Chi le indossa?

Praticamente tutti, ma con qualche accortezza nella scelta dei colori e del modello. Per eccellenza le parigine stanno bene a chi ha le gambe lunghe, ma anche noi donne bassine potremo indossare un apio di parigine senza alcun problema, a patto però che siano corte, magari appena sopra al ginocchio, ripiegando su tinte più scure se la gamba non è proprio snella o tonica: colori come il nero, il marrone e il blu scuro ci permetteranno di addolcire e slanciare le gambe, facendole sembrare anche più lunghe.

Come e con cosa si indossano le parigine?

Sono il top con gonne molto corte che lasciano in bella mostra le gambe, nonostante il freddo, ma si possono indossare con un paio di shorts, con un abitino svasato o a palloncino, a patto però che qualche centimetro di pelle rimanga a vista, altrimenti sembrerà che indossiate una calzamaglia, e l’effetto sarà completamente differente. In questo caso completeremo il look con un paio di stivaletti, ballerine (anche se gli uomini le odiano) e slippers.

Con una mise più elegante, con un abitino da sera, una gonna in pizzo o ancora un paio di bermuda laminati, piuttosto che la solita calza, possiamo indossare un paio di parigine scure con qualche inserto brillante, con strass, fiocchi e nastrini, per un look sexy ma comunque molto elegante. E se fa troppo freddo? Indossiamole con un paio di collant trasparenti, giocando con le sfumature del vedo, non vedo. Completano il look un paio di Mary Jane o un tronchetto a tacco alto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]