Sono tornati di moda turbanti e foulard: ecco come indossarli nel 2018 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_367059′]

Sono colorati e pratici, nascondono i capelli quando la piega non è perfetta, incorniciano il viso e danno un tocco di classe a tutti i look. Stiamo parlando di due accessori moda per la primavera estate 2018 davvero distintivi: i turbanti e i foulard! Le proposte sono diversificate e perfette per ogni stile, capaci di esaltare gli outfit in modo semplice ma glamour.

[prodotti_amazon]
[amazon] Turbanti in fantasia Ever Fairy [/amazon]
[amazon] Foulard stampa floreale Desigual [/amazon]
[amazon] Foulard a righe 100% seta [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Come indossare turbanti e foulard per essere davvero cool? Ecco 4 modi per portare questi capi alla perfezione, regalandoti un aspetto da vera fashion icon!

1. Turbante da sera

Se vuoi rendere speciale un look da sera durante la bella stagione, puoi indossare un turbante. Prediligi i bellissimi modelli di raso in tinta unita o fantasia, magari impreziositi da una spilla gioiello e abbinati a un paio di sandali con il tacco e a una pochette rotonda in nuance. Se ami le tinte accese, gioca con fantasie vitaminiche e floreali, optando per giallo, rosso e fucsia.

2. Foulard vintage

Stampe retrò e foulard annodato al collo ti faranno subito sentire una diva anni ’50 (o ‘690 e ’70), soprattutto se opti per fantasie colorate e astratte. Abbinalo a un paio di occhiali da sole scuri e l’effetto vintage è assicurato! Per rendere ancora più centrato il look optate per foulard plissettati o a pois, declinati nei colori che più preferite.

3. Foulard che diventa turbante

Se avete un foulard dalle dimensioni piuttosto ampie potete trasformarlo in un pratico turbante, perfetto per ripararvi dal fresco della sera o per proteggere la testa dal sole di giorno. Ovviamente potete indossare il foulard come un turbante anche per il solo gusto di farlo, accostandolo a una borsa a mano e ad un jeans a vita alta.

4. Foulard tra i capelli

Se volete arricchire la vostra chioma con un tocco di stile, potete inserire il foulard tra i capelli per creare insolite pettinature, annodando e infiocchettando chignon, code di cavallo e trecce. Questo look è particolarmente bello in estate e in abbinamento a vestiti corti e leggeri, possibilmente colorati.

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]