Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Trendy e colorate, ecco le giacche leggere da non perdere per la primavera 2018

Moda - 8 marzo 2018 Vedi anche: Tendenze Moda

Tendenze moda: giacche leggere e colorate, ecco le più trendy della primavera 2018! Vediamo i modelli, i colori e le stampe più glamour per sfoggiare giacche di tendenza.

La primavera è sempre più vicina e la voglia di sfoggiare nuovi abiti e le nuove tendenze moda è sempre più impellente! Messi via i cappotti pesanti, possiamo finalmente indossare giacche più leggere, magari colorate e super trendy: vediamo i must have della primavera 2018!

Giacche leggere colorate per la primavera 2018: i must have

La prima vera tendenza moda della primavera 2018 è senza dubbio la giacca corta, una misura che non superi l’anca; questo è il modello che tutte dovremmo avere nell’armadio perché sarà quello più usato oltre a essere quello più versatile. Come giacca più calda, il modello è poco più lungo di un classico blazer e il tessuto perfetto è senza dubbio il twill. Belle le varianti con tagli sartoriali, più geometrici e netti, come l’abbottonatura diagonale e il collo leggermente alto.

Il blazer è ovviamente immancabile, sia nelle giornate più fredde, per un completo formale, sia come singola giacca quando le temperature diventeranno più miti. I modelli più trendy? Senza dubbio quelli più bon ton, ispirati agli anni ’60 e allo stile di icone fashion come Jaqueline Kennedy e, agli antipodi, i modelli doppiopetto maschili, con grandi bottoni dorati.

I colori moda delle giacche leggere per la primavera 2018 non si discostano da quelli che ci si aspetta per la bella stagione: rosa, giallo, tweed nei toni più intensi dell’arancione mixati ad un colore come il blu o il marrone, grigio perla, azzurro, tutti toni spendibili, oltre all’intramontabile nero e al rosso, quest’anno più precoce nelle tendenze moda 2018.

Per quanto riguarda le fantasie, sarà must have la stampa check, ma la vera rivoluzione moda pe rla primavera 2018 riguarda la tinta unita: sarà lei la protagonista assoluta!

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA