Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Come scegliere i jeans da donna? Ecco 6 consigli da ricordare in camerino

Moda - 3 maggio 2017

Come scegliere i jeans da donna: ecco 6 consigli da ricordare in camerino! Il jeans è il capo più amato dalle ragazze e dalle donne di ogni età, un vero e proprio evergreen da indossare sia di giorno che di sera per valorizzare le forme del corpo. Ma come scegliere i jeans giusti e quali sono i consigli da tenere presenti prima di acquistarli?

  • Il jeans è un capo passepartout, pratico e versatile: può essere casual, sportivo, elegante… ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le occasioni! Ecco allora una guida per aiutarvi a scegliere fra i tanti modelli di jeans che si trovano in commercio!

  • I modelli di jeans sono diversi e tutti da provare

    modelli di jeans

    Prima dell’acquisto dei jeans bisogna tenere presente che questo capo deve essere scelto in base al proprio fisico. I modelli di jeans, infatti, non sono tutti uguali e in commercio se ne possono trovare di tutti i tipi: skinny, regular fit, jeans wide leg, a zampa di elefante, cropped, jeans boyfriend, culottes, modelli con strappi, jeans slimmy e così via. Ad ogni modo, qualsiasi sia il modello da voi scelto, un bel paio di jeans non dovranno mai mancare nel guardaroba estivo e invernale. Il consiglio prima di acquistarli è quello di provare tutti i modelli possibili in camerino oppure orientarsi seguendo le linea guida per la loro scelta!

  • I modelli skinny non sono adatti a tutte

    jeans skinny

    Quando provate un jeans in camerino, guardatevi allo specchio e chiedetevi sempre se quel modello da voi provato è adatto per il vostro fisico: tenete sempre presente che non tutti i modelli di jeans potranno fare al caso vostro. I jeans skinny, ad esempio, sono sempre molto di moda ma non a tutte stanno bene. In genere, i modelli skinny valorizzano soprattutto chi ha un fisico snello e asciutto, ma sono perfetti anche per le ragazze minute e non troppo alte. Da evitare, invece, lo skinny se siete formose o curvy!

  • Nella scelta dei jeans a vita alta o a vita bassa tenete conto di più fattori

    jeans a vita alta

    Jeans a vita bassa o alta? I jeans a vita bassa sono più adatti alle giovanissime e alle ragazze con un fisico asciutto e un ventre piatto. Tuttavia se scegliete questo modello di jeans, quando lo proverete in camerino assicuratevi che la biancheria intima non sia in bella vista. Al contrario, se siete alte e avete delle gambe lunghe, optate per dei modelli di jeans a vita alta oppure per dei jeans larghi o a zampa d’elefante. Ricordatevi, poi, che la vita alta è perfetta anche per assottigliare i fianchi e nascondere la pancia!

  • Scegliete i jeans che più valorizzano le forme

    boyfriend-jeans

    Nella scelta dei modelli di jeans più adatti preferite quelli che più valorizzano le vostre forme. Ad esempio, i jeans boyfriend fit sono perfetti per le ragazze magre e non troppo formose, ma sono da evitare se si hanno le cosce grosse. I modelli boyfriend alla moda sono arrotolati sulla caviglia perciò, per slanciare la figura, si può optare per dei tronchetti, dei sabot o dei sandali con tacco. Per un effetto contenitivo e snellente, aiutatevi invece con un paio di jeans push up: i modelli di jeans dall’effetto push up aiutano infatti a valorizzare le forme e il lato b!

  • Tenere conto del colore del jeans

    jeans lavaggio

    Prima dell’acquisto, tenete presente anche il lavaggio e il colore dei jeans. Ricordatevi che i jeans più chiari tendono ad allargare la figura, mentre i modelli in denim scuri snelliscono la silhouette. Anche se è importante seguire l’ultima moda, ricordatevi poi di scegliere i jeans in base alle occasioni. Ad esempio, per un look casual o da tempo libero, optate per dei jeans strappati o super aderenti come i treggings e i jeggings!

  • Assicurarsi che il jeans valorizzi il lato b

    jeans con zip

    Ricordatevi sempre che il jeans deve valorizzare anche il lato b. Perciò, quando sarete in camerino, giratevi per vedere come il jeans fascia il vostro lato B. Se avete il sedere piccolo oppure piatto, optate per jeans con o senza tasche oppure per dei jeans con decori posteriori, come ricami o cerniere, che aiutano ad aggiungere volume.

    Leggi anche:

    Jeans a vita alta per la primavera 2017: quali scegliere e a chi stanno bene?

    Salopette di jeans, come abbinarla per la primavera estate 2017?

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA