Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Trench per la primavera 2017, i modelli da non perdere

Moda - 23 febbraio 2017 Vedi anche: Tendenze Moda

Tendenze moda: i trench della primavera 2017, i modelli da non perdere quest'anno! Il trend vintage ripropone un capo classico e must have, ecco come lo hanno interpretato le maison di moda più prestigiose.

AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.

Il trench è il capo must have della primavera, quando le temperature sono più miti ma non caldissime e spesso possiamo essere sorprese dalla pioggia. La primavera estate 2017 impone il trend vintage, dunque potremo trovare capi che richiamano le linee bon ton anni ’60, con modelli accollati e maniche a campana, ma anche modelli con linee più fluide, proprie degli anni ’70. Chi vuole invece un capo intramontabile può puntare sul classico trench con bottoni, cintura in vita e misura midi.

Trench donna nero

Scopri su Amazon

Le maison più prestigiose hanno proposto in passerella la loro idea di trench e tutte si sono attestate sulla stessa scelta del colore: il beige. Declinato in toni luminosi che sfiorano il bianco panna o più scuri, come le sfumature del tortora, le case di moda più importanti hanno fatto sfilare trench dalle linee classiche e mannish, ma sempre con un tocco vintage che riporta la giusta dose di femminilità. Per le più romantiche non mancano trench in rosa cipria, mentre le più city style possono puntare su trench dagli ampi reverse.

Un altro trend della stagione è lo stile militare, ripreso nelle linee maschili ma reso spesso più deciso anche da applicazioni come bottoni sulle spalle e cinture alte in vita. La stampa orientale floreale, altro trend della primavera estate 2017, è invece meno presente, ma non mancano trench che la sfoggiano, soprattutto nei modelli girly, lunghi, con gonne a campana e la stampa riportata sul fondo del capo.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA